Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Formattare SSD
#1
Ciao ragazzi,
mi sapreste consigliare un programma per formattare un hdd ssd?
Potrei usare parted magic mi pare.
Mi sapreste consigliare altro?

Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2
Parted Magic, Aomei Partition Assistant oppure il Tool specifico del tuo SSD(marca e modello?) facendo il Secure Erase che resetta i Chip.

Anche da Gparted......è nuovo?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Qualunque software dedicato alla gestione delle unità disco , incluso quello disponibile dalla procedura installazione del SO stesso , windows o linux che sià. Evitare a priori le formattazioni a basso livello , la maggior parte dei prodotti SSD oggi dispongono di autotrimming a livello firmware ed anche per quelle che non lo supportano nativamente , windows 10 provvede bene da se all' atto della sua istallazione , in linux ad installazione ultimata e in periodico utilizzo , è sufficente dare da terminale sudo il comando sudo fstrim -a -v ,ed attendere che porti a termine l' operazione senza utilizzare il SO per altri scopi.
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio
#4
(19/11/2019, 23:03)francofait Ha scritto: Qualunque software dedicato alla gestione delle unità disco , incluso quello disponibile dalla procedura installazione del SO stesso  , windows o linux che sià. Evitare a priori le formattazioni a basso  livello , la maggior parte dei prodotti SSD oggi dispongono di autotrimming a livello firmware ed anche per quelle che non lo supportano nativamente , windows 10 provvede bene da se all' atto della  sua  istallazione , in linux ad installazione ultimata e in periodico utilizzo , è sufficente dare da terminale sudo il comando  sudo fstrim -a -v ,ed attendere che porti a termine l' operazione senza utilizzare il SO per altri scopi.
Grazie !!!
Cita messaggio
#5
Ecco le caratteristiche del mio ssd:

Memorizzazione
Dischi rigidi
CT240BX500SSD1 (SSD)
Produttore Crucial
Testine 16
Cilindri 70.399
Tracce 15.628.578
Settori 468.857.340
Tipo SATA SATA-III 6.0Gb/s
Tipo periferica Fisso
Standard ATA ACS2
Numero Seriale 1916E17ED920
Numero versione firmware M6CR013
Dimensione LBA 48-bit LBA
Power On Count 154 volte
Power On Time 2,5 giorni
Velocità Non usato (Drive SSD)
Funzioni S.M.A.R.T., APM, NCQ, TRIM, SSD
Max. Transfer Mode SATA III 6.0Gb/s
Modalità trasferimento usata SATA II 3.0Gb/s
Interfaccia SATA
Capacità 223 GB
Dimensioni reali 240.057.409.536 byte
Tipo RAID Nessuno
S.M.A.R.T

Si è nuovo!

Volevo capire un pò come comportarmi quando dovrò formattare il mio disco.
Grazie.
Cita messaggio
#6
Come detto sopra, Parted Magic, Gparted, Aomei Partition Assistant o qualsiasi altro Software tu abbia, compreso anche Crea e Formatta(ex Gestione Disco di Windows) se è nuovo.

Più si va il là con il tempo, più si rende necessario il Secure Erase che trovi in Aomei o Parted Magic, ma non è il tuo caso, se è nuovo basta una formattazione veloce....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Ciao a tutti,

vorrei fare presente, che su deskmodder.de è presente un'azione di giweaway, dove viene offerto gratuitamente AOMEI Partition Assistant 8.5 con una licenza di un anno; la pagina è in tedesco (purtroppo), l'URL è il seguente:

https://www.deskmodder.de/blog/2019/11/1...kostenlos/
scrollare fino quasi a piede-pagina, c'è un punto in grassetto Download.

E visto, che siamo quasi in tema:
installando Macrium Reflect Free si ha la possibilità di approfittare dell'azione Black Friday, dove vengono offerte le licenze della versione Home a metà prezzo.

Buona giornata.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#8
Grazie a tutti
Cita messaggio
#9
scusatemi se mi inserisco , volaff ha detto che l'hd ssb è nuovo e vorrebbe formattarlo , perchè , bisogna formattarlo prima di installarlo , io ne ho  installato uno in questo pc destop e funziona bene , se prima llo formattavo  funzionava meglio ?
Cita messaggio
#10
No
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)