Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] aggiungere sottotitoli con curlew
#1
Question 
Salve.Vorrei aggiungere file sottotitoli .srt a dei video. Al momento uso Avidemux e poi passo a curlew x modificarli ed essere letti dal mio lettore. Vorrei fare il tutto in una volta sola. Su avidemux non so come impostare audio e video x far si che funzioni sul lettore,mentre su curlew si,ma non riesco a inserire i sottotitoli. Li si usa ffmpeg e io ho impostato il percorso x arrivare ai sottotitoli
   
quando avvio la codifica ,mi da questo errore

.pdf   errore codifica.pdf (Dimensione: 14,55 KB / Download: 3)

Ho cercato delle guide sul web,ma nemmeno sul sito dello sviluppatore si spiega come fare(spiegano tutto meno questo come se un neofita sapesse già come fare) Qualcuno che usa curlew e abbia già risolto il problema? Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
un chiarimento, tu hai un file .mp4, con curlew lo trasformi per vederlo nel tuo lettore >>> come lo trasformi?
anche se scontato, ffmpeg è installato?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ecco come imposto il video e l'audio in curlew
              

Si,ffmpeg è installato e non ci sono altri pacchetti consigliati o raccomandati da installare .Quelli che vedi non installati,mi servono?
   
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
prova a cambiare il formato dei sottotitoli da .srt a .ass, nel terminale aperto dove hai il file .srt:

Codice:
ffmpeg -i tuo_file.srt nuovo_file.ass
ffmpeg non gradisce molto .srt, prova.
se ti interessa puoi anche sempre da terminale aggiungere i sottotitoli e convertire in .mpg

Codice:
ffmpeg -i tuo_file.mp4 -vf ass=tuo_file.ass nuovo_file.mpg
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Funziona! 000016 Non sapevo che ffmpeg gradiva solo file .ass Ora curlew mi aggiunge i sottotitoli. Se uso il terminale però,mi avverte che"Dimensione del buffer VBV non impostata" e infatti il video risulta si con sottotitoli,ma sgranato. Per vederlo in tv,cosa devo aggiungere nella riga di comando?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
Codice:
ffmpeg -i nome_tuo_file.mp4 -vcodec h264 -acodec mp3 -vf ass=nome_tuo_file.ass nome_file_convertito.mpg
prova cosi. ho insrito il parametro h264 per il video ed il parametro mp3 per audio.
i codec h264 e mp3 li dovresti avere. come sempre.... prova [Immagine: music.png][Immagine: music.png][Immagine: music.png]
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Provato ma da errore

.pdf   agg.sub da terminale.pdf (Dimensione: 21,66 KB / Download: 2)
dice che non puo creare traccia Libass leggendo file.ass (non penso dipenda dal  mio video che è in formato .webm,visto che modificandolo in .mpg funzionava) 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#8
il pacchetto lame lo hai installato?
comunque vedo che tu hai il file in origine .webm e non mp4. immagino che tu prelievi il file da youtube ( operazione legale per un uso privato ), non riesci a scaricarlo in mp4?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
Pacchetto Lame non era installato,ora si. Posso scaricare video in .mp4 come 500KB,1MB,2MB,4MB: cosa è meglio?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#10
Direi che il problema è stato risolto:posso aggiungere sottotitoli in curlew ma solo se prima converto con il terminale i file .srt in .ass.In questo modo risparmio metà tempo e i sottotitoli sono leggibili,mentre con avidemux,in un caso,vedendoli in tv,parte veniva oscurata dal bordo schermo.Con Curlew,questo inconveniete non esiste.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)