Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] scaricare file excel
#11
Non è obbligatorio cambiare l'estensione, ma se modifichi qualcosa e vuoi salvare te lo propone direttamente Excel, comunque puoi scagliere Salva con nome e scegliere il formato xlsx.
Non avere paura, anche se sbagli non succede niente. Comunque ha ragione Rage75, per queste cose potresti fare una ricerca con google
Cita messaggio
#12
Ciao Patel ho guardato in Google prima di chiedere ma non ci capisco niente..... per quello ho chiesto e penso sia lo spirito di un forum. Comunque grazie lo stesso.
Cita messaggio
#13
(01/10/2020, 20:05)robi Ha scritto: Grazie rage, che differenza c'è tra xls e xlsx?

Puoi fare un piccolo esperimento?
Apri il file xls col Blocco Note e riporta qui la prima riga che trovi.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#14
ciao Blackstar
allego le prime righe, solo la prima non so se bastava.... 000010


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#15
Si tratta di un file HTML, mi sembra assurdo che il sito te lo faccia scaricare come xls.
A meno che non usino un formato vecchio di una 20ina di anni...

Comunque se lo rinomini con estensione html lo dovreti poter leggere in Firefox o Internet Explorer:
https://www.navigaweb.net/2019/12/come-c...le-in.html

In alternativa, riaprilo in Blocco note e poi dal menù File > Salva con nome salvane una copia ma con estensione .html
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#16
Blackstar ho aperto il file con blocco note, ma quando vado a salvare con nome nella sezione Salva come ho solo Documento di testo (*.txt) e Tutti i file, non ho HTML.
Ho provato ad aprilro di default e si apre con excel, a quel punto se faccio salva con nome ho una serie di scelte nella sezione Salva come, e salvando come Cartella di lavoro di Excel poi quando lo riapro non ho più il popup che mi dava appena scaricato dal sito. Forse va bene così?

grazie!
Cita messaggio
#17
scegli Tutti i file e poi aggiungi manualmente .html alla fine del nome del file
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#18
Blackstar, ok!! così si apre in Firefox! e cambia anche l'icona con quella di Firefox. in questo modo però non posso aggiungere note, mi conviene fare come ho scritto prima? cioè aprire il file che si apre in Excel ma .xls, poi faccio le mie modifiche e salvo con nome e nella casella Salva come, scelgo Cartella di lavoro di Excel al posto di Pagine web?
grazie.
Cita messaggio
#19
Si, dovrebbe funzionare.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#20
grazie mille!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)