Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Accesso automatico Iliad
#1
Ciao,
quando vado a cancellare i cookie, password, compilazione automatica dei moduli e compagnia cantante, per poter usufruire del sito in cui sono loggato ovviamente devo rifare il login perchè l'accesso automatico viene cancellato. Questo avviene per tutti i siti su ogni browser che utilizzo tranne che per l'area personale di Iliad. Praticamente posso cancellare tutto quello che voglio ma quando torno sul sito l'accesso è automatico. Se per navigare utilizzo il mio hotspot e mi porto sul sito Iliad automaticamente entro nella mia area personale che riporta le mie credenziali, mentre se per navigare mi collego all'hotspot di un mio familiare e mi porto sul sito Iliad automaticamente entro nell'area personale del mio familiare con le sue credenziali. Non posso visualizzare da altro ternminale la mia area personale Iliad se non utiizzo la mia rete internet,  il mio hotspot...  succede lo stesso anche a voi?
Cita messaggio
#2
Tim ha una funzione simile che riconosce il numero di cellulare e ti mostra alcuni dati tipo quanti giga ti restano. Ma per entrare nell'area personale devi comunque fare login.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ce l'ho anch'io Iliad

Col cellulare prende i dati in automatico ma solo se usi la connessione dati

Col PC, o cellulare con WiFi, devi fare una registrazione al loro sito, ti verrà assegnato un numero ID a pene di segugio che non si può cambiare, e potrai mettere una pww modificabile, il tutto con i browser moderni viene memorizzato nelle credenziali di accesso ed ai successivi accessi basta premere su 'AREA PERSONALE' dalla home di Iliad e verranno proposti in automatico ID e PWW

Almeno, con Firefox da me è così, non uso altri browser ma immagino sia lo stesso
Cita messaggio
#4
Mah, io con utenza Iliad (non mia, ma della mia mamma anziana) e mio smartphone con Chrome clicco sul campo username e mi propone già i campi compilati.

Anche connesso a rete wifi non Iliad.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#5
Esatto
Ma se dal telefonino che ha la SIM Iliad accedi alla home Iliad e premi su 'Area personale' non ti chiede nulla e accede in automatico
E' per questo che non serve alcuna app, basta salvare un preferito sul browser del telefonino e si è apposto
Cita messaggio
#6
(09/10/2020, 15:54)esabatad Ha scritto: Mah, io con utenza Iliad (non mia, ma della mia mamma anziana) e mio smartphone con Chrome clicco sul campo username e mi propone già i campi compilati.

Anche connesso a rete wifi non Iliad.
 
...quando con il tuo smartphone utilizzi la connessione della mamma e accedi in iliad trovi i campi compilati in automatico con le credenziali della mamma?

(09/10/2020, 08:42)bobo779256 Ha scritto: Ce l'ho anch'io Iliad

con i browser moderni viene memorizzato nelle credenziali di accesso ed ai successivi accessi basta premere su 'AREA PERSONALE' dalla home di Iliad e verranno proposti in automatico ID e PWW

...se vai a cancellare in - Credenziali e password - le credenziali di accesso, poi da un preferito o da una nuovo accesso dalla barra di ricerca accedi comunque senza compilare ID E password? Accedi in automatico anche in modalità - Nuova finestra anonima - ?
Cita messaggio
#7
(15/10/2020, 23:11)Blue Ha scritto:
(09/10/2020, 15:54)esabatad Ha scritto: Mah, io con utenza Iliad (non mia, ma della mia mamma anziana) e mio smartphone con Chrome clicco sul campo username e mi propone già i campi compilati.

Anche connesso a rete wifi non Iliad.
 
...quando con il tuo smartphone utilizzi la connessione della mamma e accedi in iliad trovi i campi compilati in automatico con le credenziali della mamma?

Ehm, sul telefono della mamma non ha contratto internet, non se ne farebbe nulla.
Ha la bellezza di 92 anni ed è già tanto se riesce a vedere i tasti "fisici"....

Ho scritto sopra che uso il mio smartphone e i dati della sua utenza appositamente  0032
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#8
(15/10/2020, 23:11)Blue Ha scritto: ...se vai a cancellare in - Credenziali e password - le credenziali di accesso, poi da un preferito o da una nuovo accesso dalla barra di ricerca accedi comunque senza compilare ID E password? Accedi in automatico anche in modalità - Nuova finestra anonima - ?
Sul cellulare non ho mai memorizzato ID e PWW, premendo su 'Area personale' si connette in automatico, anche in modalità anonima (uso Opera sul cellulare)
Cita messaggio
#9
Dalle FAQ del sito Iliad
Citazione:L’attivazione dell’ "hotspot" sul tuo cellulare ti permette di offrire l’accesso alla tua rete internet ad un altro dispositivo, tramite l’inserimento di una password da te creata e condivisa con questa finalità (cosiddetto "tethering"). Tuttavia questa condivisione non ci permette di distinguere l’accesso al traffico internet da l’uno o l’altro dei due dispositivi, dando quindi la possibilità al dispositivo connesso al tuo hotspot di accedere a siti o aree a te eventualmente riservate (es. Area Personale sul sito www.iliad.it). Ti suggeriamo dunque di offrire il tethering solo a persone fidate e che conosci personalmente, e a bloccare immediatamente la funzionalità in caso di comportamenti o eventi sospetti.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#10
@Blackstar, @esabatad, @bobo779256: Ok, grazie a tutti, credo di aver capito come funzioni...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)