Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Suddivisione immagini in più parti
#11
Grazie, provo a leggere il link

Comunque, nel mio caso non è proprio così il fatto della suddivione per 7:

1632 pixel orizzontali costanti sull'originale e i 7 pezzi
1153 pixel di altezza sull'originale
parte superiore di 55 pixel non interessa
parte inferiore di 118 pixel non interessa
restano 980 pixel che diveso 7 fa 140 che corrisponde all'altezza delle 7 parti
Provato con 10 delle 60 immagini la suddivisione con tali valori e corrispondono, pixel più pixel meno, non ho la pretesa di precisione assoluta

Il tutto è per creare un aiuto nella consultazione del turno di lavoro, personalizzato e diviso per lavoratore, un po' complicato da spiegare senza basi comuni di riferimento, ma mi sto impratichendo a forza di provare e sbagliare
Cita messaggio
#12
... e poi succedono cose inspiegabili (per me) che ti fanno venir voglia di prendere a mazzate il PC  0027

Per esportare da PDF a JPG sto usando PDF-XChange Editor Portable

I file che usavo per fare prove li avevo creati con la funzione 'Snapshot' di cattura schermata che crea un JPG da 1632x1153 e 96x96pixel di risoluzione, una pagina alla volta

Usando invece la funzione 'Esporta le immagini' che fa tutte le pagine del PDF insieme mi crea JPG da 1754x1240 e 150x150pixel di risoluzione

Ovviamente mi sballa i calcoli che avevo fatto per ritaglio\suddivisione

Si possono modificare i pixel di risoluzione da 150 a 96 per la funzione 'Esporta le immagini' ma, ovviamente non corrispondono lo stesso i pixel della risoluzione

Per me è incomprensibile 'sta differenza tra cattura ed esportazione

Voglio provare altri programmini per PDF > JPG e vedere se i pixel risultano uguali

Ma che due  °  °, però...

Scusate lo sfogo 000017
Cita messaggio
#13
Alla fine stò usando un'utility da riga di comando NConvert della XnSoft

Direttamente dalle immagini estratte dal PDF mi crea i 420 pezzettini che mi servivano

Uno script di qualche riga in un batch e qualche ora di prove per ottenere il risultato voluto

Con i prossimi PDF che dovrò trattare basterà estrarre le pagine nella cartella il cui percorso ho messo nello script, eseguire il bat, ed avrò i nuovi 420 pezzetti nella cartella di destinazione

Tempo per tutta la procedura circa 1 minuto, ci posso stare...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)