Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Scan Documenti fronte-retro
#1
Non so come fare eseguire la scansione fronte retro ad alcuni documenti in un unico foglio da stampare.
Ho notato che "simple scan" tra le varie schede prevede l'opzione "fronte retro entrambi" ma non ne vengo a capo.
S.O. in uso MX 19.2 e stampante multifunzione "Samsung M2070" dove sono pure presenti i tasti
ID copy,Scan to.
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
#2
Per la scansione su ubuntu uso xsane, dovresti impostare la scansione come multipagine e girare eventualmente il foglio nella stampante dopo la scansione della prima pagina, per documenti più consistenti potresti scansionare in automatico prima le pagine dispari e poi le pari (magari invertendo l'ordine cosa che con xsane credo si possa fare) ed unirle infine con PDF Arranger (o Shuffer). Un po' macchinoso ma non mi viene in mente altra soluzione. Magari gli altri hanno idee migliori, vedi te
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#3
Rileggendomi mi rendo conto di essere stato poco chiaro nella mia richiesta d'aiuto. In pratica vorrei scansionare entrambi i lati della carta d'identità (per esempio) in una sola facciata del foglio; evitando le macchinose procedure cui accenna nicolo74.
Cita messaggio
#4
Scusa ma se vuoi fronte retro della CI nella stessa facciata non puoi semplicemente scannerizzare le 2 parti della CI e poi ritagliarti due Screenshot dalle 2 scansioni e metterli assieme su un Documento con LibreOffice o qualsiasi programma per immagini, Gimp per esempio ?

Ci metti 2 minuti
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
È quello che ho fatto fin'ora utilizzando anche PDf arranger; volevo capire se era possibile farlo con la scansione diciamo in un solo passaggio.
Ho cercato in rete il relativo manuale della stampante ed ho visto che tramite la funzione ID è possibile stampare le CI e simili seguendo le istruzioni a tal proposito.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Cita messaggio
#6
(14/10/2020, 22:01)devil Ha scritto: Rileggendomi mi rendo conto di essere stato poco chiaro nella mia richiesta d'aiuto. In pratica vorrei scansionare entrambi i lati della carta d'identità (per esempio) in una sola facciata del foglio; evitando le macchinose procedure cui accenna nicolo74.
Per fare una cosa del genere devi verificare se la tua stampante - non conosco il modello di cui parli nel primo post - ha lettore da entrambi i lati del cassetto di scansione
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)