Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
notebook per nipote di 17 anni
#1
Il budget è max 500 euro, l'utilizzo è per la scuola, per giocare ha già la ps4, avrei selezionato i seguenti:

https://www.amazon.it/dp/B082YMS5Q1/?col..._lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B07ZM77QCZ/?col..._lig_dp_it

https://www.ebay.it/itm/Notebook-Lenovo-...4219906668

mi potete aiutare nella scelta o proporre qualcosa di meglio ?
Cita messaggio
#2
Se dovessi guardare la CPU starei sul notebook HP che monta un Ryzen 3 molto più prestante rispetto agli altri 2 modelli con A4 3020.

Attenzione però alle recensioni:

Promettono Office 2019 e poi ti arriva con LibreOffice e con Windows in S mode (modalità Safe) da sbloccare. 

Vedo ultimamente in giro degli ottimi Acer, nel pomeriggio con più calma vedo se c'è in vendita qualcosa di interessante da paragonare come appunto Acer o Asus.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
https://www.unieuro.it/online/Notebook/A...A3155435NG

Te lo ritiri direttamente in negozio senza rischi per il trasporto. Acer ha un ottimo servizio clienti. Windows 10 S te lo converti gratis nella versione home in 5 minuti sul sito Microsoft.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Ciao
questo rizen 5 in offerta
stesso modello da mediaworld HP 255 G7 499.00euro
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Molto interessante l'offerta di Blackstar,  ottimo processore,  peccato per la Ram a max 12GB per eventuale futuro upgrade, da verificare i componenti perché scrivono scheda dedicata nelle specifiche e scheda Nvidia nella descrizione. Idem per la ram,  max 12GB nelle specifiche e 16gb nella descrizione.  

Un signor Notebook comunque.  


Il 255 G7 linkato da D-BARTO c'è l'ho,  è il mio Notebook aziendale, molto veloce e leggero,  solo 1,7kg che per uno studente conta,  forse unica nota stonata la scocca, non mi piace il policarbonato che preso in mano dà l'effetto plastica......Ed inoltre:

Una nota: sembra passi in secondo piano ma io valuterei la tastiera retroilluminata, è veramente comodo la sera stare con la luce spenta e poter usare il notebook senza problemi.

Devi alzare il Budget di un centinaio di Euro o scendere come processore a A4 o Intel Celeron ma io ci penserei,
poi magari a tuo nipote non interessa ma credimi,  prima del 255 G7 l'azienda mi aveva dato un HP Probook  da 600€ con retroilluminazione e ne sento la mancanza ogni maledetta sera. ...  004.1
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Tra l'acer Acer Aspire 3 A315-54-35NG proc Intel I3 consigliato da Blackstar che potrei avere con lo sconto del 5% da Unieuro e il HP ritzen 5 consigliato da Dbarto quale scegliereste ?
Cita messaggio
#7
Hai punti vincerebbe l' HP di D-BARTO con il Ryzen 5 che nei Benchmark risulta migliore dell' i3.

Parliamo di uso scolastico, fai presente a tuo nipote che non ci può fare Gaming con quelle schede integrate.

Ma l'Acer di Blackstar mi sembra solido e affidabile, sono andato a leggermi un pò di recensioni è sembrano tutti soddisfatti pienamente.

Ci sarà un motivo se è quasi esaurito su tutti i siti, eprice, monclick, Amazon.

Come dicevo sopra Acer sta sfornando ottimi Notebook nell'ultimo anno.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Grazie a tutti, ho preso l'Acer da Unieuro, era l'ultimo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)