Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Margini simmetrici su DRIVE
#1
Sto utilizzando DRIVE anche per stendere i testi ma mentre in Word riuscivo a gestire margini diversi per i front-retro attraverso Layout-margini-Speculari o simmetrici, in Drive non sono riuscito a trovare il modo di avere margini opposti per le pagine pari e quelle dispari. Qualcuno sa come si può fare come si fa on Word? Grazie
Cita messaggio
#2
Per quello che posso vedere, da File -> Formato pagina
non è possibile impostare margini specchiati. Non lo fa neppure Word Online almeno nella versione gratuita.

Se non hai Office, una funzione di questo tipo la trovi in OpenOffice (https://www.openoffice.org/it/) in Formato -> Pagina -> Pagina (v. immagine)

   
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Hai centrato il problema, su DRIVE non vi è la possibilità di fare lo "specchiato" .
Non ho Office e mi consigli di mettere su OpenOffice ma è a pago? ed inoltre io volevo cercare di risolverlo su DRIVE perchè abbino la Digitazione vocale e Registrazioni da microfono.
Se non posso estrapolare solo la funzione "Margini" allora preferisco riscrivere su Word anche se mi scoccia.
Ti ringrazio se mi dici qualcosa di OpenOffice
Stefano
Cita messaggio
#4
OpenOffice è gratuito e lo puoi installare su tutti i tuoi computer senza problemi. La versione più recente al momento è la 4.1.7 e la puoi scaricare da qui: https://www.openoffice.org/it/download/

OpenOffice ha una impostazione simile alle vecchie versioni di Office, se conosci quelle ti dovresti trovare bene. Purtroppo come per Word non c'è una funzione di digitazione vocale...

C'è però un trucchetto che potresti provare. Con OpenOffice creati un file con i margini specchiati che ti servono. Poi caricalo in Google Drive e prova a modificarlo. Può darsi che i margini vengano conservati.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Grazie Blackstar, questo trucchetto lo avevo fatto con Word. Mi ero creato un modello con margini sfalsati a seconda della pagina e poi portato in Drive, ma sia il modello che i testi già scritti con Word perdono in Drive questa diversità.
Per Office mi rimane scomodo ripartire ora che ho già tanto fatto con Word (una quarantina di episodi settimanali da leggere od ascoltare di un blog col nome https://bastblogge.blogspot.com anzi se vuoi vederlo o dirmi come diffonderlo...)
Ti ringrazio assai e rimango in attesa di un nuovo release di DRIVE
Se leggessi il BLOG e volessi fare un commento siglati altrimenti lo vedo ANONIMO
Stefano
Cita messaggio
#6
Stefano, ci darò sicuramente una lettura (o un ascolto...)
Complimenti
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Grazie cmq...sulla fiducia. A prescindere :021:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)