Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Live PcLinux OS, User e password predefiniti [Era: liove pclinuxoslinux]
#31
non si riesce a vedere sono troppo piccole
(questo è il manuale del pc) ma non riesco a trovare la voce riguardante la virtualizzazione.

Qui sembra che non sia possibile.(specifiche asus p2520s)
   
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#32
(29/10/2020, 18:08)D-BARTO Ha scritto: non si riesce a vedere sono troppo piccole
(questo è il manuale del pc) ma non riesco a trovare la voce riguardante la virtualizzazione.

Qui sembra che non sia possibile.(specifiche asus p2520s)


Confermo, non è presente.
qua vedi il mio aptio Setup.


[Immagine: WH0ztQK.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#33
ok, da quello che potuto comprendere, installando l'ultima versione di virtual box non è possibile installare sistemi a 64 bit.
A tal proposito ho riinstallato la versione 5, con la quale è possibile installare alcuni sistemi operativi linux, ma mi sono reso conto, in alcuni casi, che la macchina virtuale manda in blocco il computer, senza nessuna possibilità di utilizzo.
L'unica azione da intraprendere, è di spegnere fisicamente il pc.
non saprei se è dovuto alla virtual o a motivi diversi.
Grazie
Cita messaggio
#34
ok, da quello che potuto comprendere, installando l'ultima versione di virtual box non è possibile installare sistemi a 64 bit.
A tal proposito ho riinstallato la versione 5, con la quale è possibile installare alcuni sistemi operativi linux, ma mi sono reso conto, in alcuni casi, che la macchina virtuale manda in blocco il computer, senza nessuna possibilità di utilizzo.
L'unica azione da intraprendere, è di spegnere fisicamente il pc.
non saprei se è dovuto alla virtual o a motivi diversi.
Grazie
Cita messaggio
#35
Ciao Francesco, io ho un Intel Pentium N3700 (che è nella stessa fascia del tuo Celeron N3050, con medesima frequenza di clock = 1,60 GHz, ma il mio doppia ilt tuo Average CPU Mark). Pur avendo il doppio dei cores e dei threads (4 contro i tuoi 2) anche la mia macchina fatica parecchio nella virtualizzazione, tanto che l'ho destinata al solo uso di Windows 10 con uso stampa-scanner-scrittura (insomma lavoro di basso tiraggio).
Essendomi capitate altre macchine nella stessa fascia sono giunto alla conclusione che le Pentium/Celeron di serie N, pur supportando l'uso siano troppo scarse per un uso almeno minimale di virtualizzazione (magari riesci ad emulare un XP che comunque è rapido anche con 500 MB di ram assegnata, ma non oltre).
Appena meglio, ma già un altro mondo, la serie J (sempre Pentium/Celeron) anche a livello prestazionale, pur comunque essendo piuttosto scarsi rispetto ad un qualsiasi Intel Core i3, che secondo me allo stato attuale è la migliore scelta di chi vuole virtualizzare anche a 64-bit.
Cita messaggio
#36
Condivido in pieno quanto scritto da Sharksux ma però mi chiedo, perché utilizzare VB che poi comunque vi fa impazzire con dispositivi, stampanti, lentezza del sistema, ecc, ?

se vuoi PclinusOS perché non ti fai un Dual Boot....?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)