Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Programma per trasformare un testo o un eBook in un audio-libro
#31
(07/11/2020, 18:41)Sharksux Ha scritto: Guarda, se vuoi prova a mandarmi le prime 10 pagine (non l'opera intera); le puoi tagliare via grafica con PDF-Shuffler o PDF Arranger.
Facciamo una sorta di "assaggio" d'opera, così vediamo come va.
Te la trasformo senza problemi, ma dovresti fare un tentativo per capire come impostare la lingua a tuo piacimento (scrivi una frase via Gespeaker** e poi te la fai leggere - meglio se imposti una delle 2 lingue Mbrola), perchè è difficile che quello che rimane di mio gusto sia perfettamente uguale al tuo (suono, dizione, voce, etc).

Una volta fatto questo ti trasformo e scriverò la procedura esatta su come fare per il resto. E' giusto che appunti impari i vari passi anche in eventuale previsione di future conversioni.


** cioè semplicemente:
apri Gespeaker, cambi la voce a Mbrola3 o 4 (voce maschile, voce femminile) e poi ti segni gli altri parametri.
Nella frase da scrivere magari metti 2 o 3 copia-incolla a piacere, così da capire se riesci a "decifrare" bene il parlato.

Ciao Sharksux

Allora…. fatte alcune prove con il programma Gespeaker

Se tramite il tasto "Apri" carico sul programma il libro salvato sul pc dopo la conversione
in formato TXT è in grado di leggerlo solo se seleziono la Lingua Italiana.
Se invece seleziono la voce mbrola-3 o mbrola-4 il programma Gespeaker va subito
in blocco, non risponde più a nessun comando, devo usare il programma “Uscita Forzata”
per riuscire a chiuderlo.
Provato anche con altri testi, sempre precedentemente convertiti in formato TXT con il
programma on-line che mi avevi a suo tempo indicato tu, la solfa non cambia.
Se invece seleziono una delle voci “mbrola-3 o mbrola-4 “, ma non uso il tasto Apri” ma
metto a mano il testo convertito in formato TXT, leggere regolarmente, non capisco come mai….
Per i miei gusti la voce meno gradevole è la “mbrola-3”

P.S. Le prime 20 pagine in fomato PDF del libro te le ho inviate in privato.
Cita messaggio
#32
Salve amici

Sul pc di una mia amica che usa Windows 10 abbiamo installato "Balabolka".
Risultano installate in  "Balabolka" come voci: Elsa x italiano
                                                              Zira x inglese
Siccome in un post sopra avevate consigliato per "Balabolka" di mettere anche la voce Lucia 
da prendere da qui:
https://www.microsoft.com/en-us/download...x?id=27224
dove si può scaricare --> "MSSpeech_TTS_it-IT_Lucia.msi"

Una volta scaricata nel pc e aperta per installarla non completa la procedura e si chiude la 
mascherina in un secondo, infatti poi in "Balabolka" non la trovi installata.
Forse la voce Lucia non è adatta per Windows 10 ?
Cita messaggio
#33
Nella pagina che tu stesso hai postato c'è scritto che non è compatibile con Windows 10
Citazione:Supported Operating System
Windows 7, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2, Windows Vista

In ogni caso Elsa come qualità è migliore.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#34
@ Blackstar
Non avevamo notato che sul sito c'è scritto che non è compatibile, infatti stavamo
ancora smanettando inutilmente.
Veramente provvidenziale è stato il tuo post. Grazie Mille!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)