Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux (ubuntu) su nuovo assemblato
#21
Con Windows puoi convertire senza perdere dati con un semplice comando da Diskpart, con Ubuntu non saprei ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#22
(15/11/2020, 11:25)rage75 Ha scritto: Con Windows puoi convertire senza perdere dati con un semplice comando da Diskpart,  con Ubuntu non saprei ....
Già formattato e ricaricato tutto, ho appena finito, grazie.
Allego le immagini per il discorso del security boot; mi scuso per la qualità delle immagini ma ho dovuto farle col telefonino
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#23
Le foto vanno bene, comunque il tuo Uefi Bios ha la funzione Screenshot, guarda in alto a Dx, F12:

[Immagine: 0W6P6Pr.png]

Invece per il Secure Boot entra in Windows Os Configuration:

[Immagine: MMKvJFg.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#24
Ho seguito le istruzioni ma disattivando il security boot al riavvio mi entra nella bios, che fare? Alle le immagini ancora una volta dal cellulare perché con f12 mi chiede, credo, di salvarle su unità esterna e non so come fare
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#25
Per le immagini te le salva su supporto usb, comunque si vedono bene.

Non selezionare Uefi ma invece imposta CSM, poi salva con F10
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#26
La possibilità di accedere al security boot me la da solo se scelgo UEFI, comunque sembra disattivato; esiste un modo per controllare?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#27
Riesci ad avviare Ubuntu con Secure Boot su Disable?

Più che altro do per scontato che sei in Legacy perché lo hai scritto nel primo Post, mi sembra strano che devi mettere Uefi per fare il Boot di Ubuntu. 


Inoltre il comando che ti ha chiesto dxgiusti restituisce installazione in Legacy. 

Quindi in teoria sei a posto,  l'unica certezza l'avrai provando a creare una chiavetta con PclinusOS e provando il Boot.

Se ti lascia installare allora è ok

Ti insegno un piccolo trucco:

Accendi il pc e premi F11 ripetutamente,  ti apparirà la schermata di Boot Device,  potrai vedere i vari dispositivi sia in Uefi che Legacy e provare a fare il Boot senza passare dal Bios. 

Se vedi il tuo SSD sia in Uefi che in Legacy fai la prova del nove e lo fai partire prima in una maniera e poi nell'altra. 

Una delle 2 non funzionerà e quindi significa che hai il Bios settato per l'altra.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)