Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
rumore strano dal case...
#1
ciaoi,
dopo aver ritirato il pc dall'assistenza per un guasto mi accorgo che usandolo esce dal case uno strano rumore di fondo che cresce e decresce regolarmente...cioe' non ha gli stessi db...ma da 0,silenzio, si incomincia a sentire crescente e poi ricala a zero e cosi' via..
cosa potrebbe essere..??
possono aver riavvitato male la scheda madre?
ho visto anche che la velocità ventole in bios io la avevo su -max- ora l'hanno resettata a -selenzioso-...

grazie
Cita messaggio
#2
Potrebbe essere una o piu ventole, che controllate dai sensori di temperatura aumentano o diminuiscono, magari fino a zero la velocità di rotazione. Magari in seguito ad usura o a sfioramenti contro il case o altro producono questo rumore quando la velocità di rotazione si alza, oppure vibrano perché non fissate saldamente. Un piccolo controlla a case aperto lo farei.
Cita messaggio
#3
..in effetti se metto max speed in bios il rumore e' forse piu' alto ma e' costante...ed inoltre si sente di piu' anche il rumore dello spostamento d'aria tipico del ventilatore..
per cui forse se si setta su silenzioso paradossalmente si sente meno rumore ma si percepisce di piu' proprio perche' la ventola varia di velocita'...
Cita messaggio
#4
controlla se per caso qualche ventola sfiora o va a contatto con elementi del case o p. es. qualche filo di alimentazione, magari della stessa ventola. Se cosi non fosse forse la ventola e da sostituire.
Cita messaggio
#5
..fatto..niente sfioramenti o contatti…
e alla max speed si sente,incredibile, molto meno….
rispetto alla silent speed
Cita messaggio
#6
Ciao
secondo me è come ipotizza m3nhir
Citazione:producono questo rumore quando la velocità di rotazione si alza
prima se erano sempre al massimo avevano un rumore costante e fisso che l'orecchio non percepisce o magari come rumore di fondo.

Adesso se  la velocità delle ventole si alza e si abbassa spesso, la variazione la senti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
concordo..di fatti ho scritto:
"per cui forse se si setta su silenzioso paradossalmente si sente meno rumore ma si percepisce di piu' proprio perche' la ventola varia di velocita'..."
;)
Cita messaggio
#8
Hai una scheda video esterna, perchè in genere è anche quella che varia di velocità in base alla temperatura.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
grazie mille
no e' interna per cui la ventola e' la stessa di cpu
ora ho risettato il bios su fan speed : max speed
ed in effetti il rumore e' costante per cui dopo un po l'orecchio si abitua..
molto ma molto peggio il -silent speed-...
:(
Cita messaggio
#10
Rimango dell'idea che se la ventola è rumorosa forse sarebbe meglio sostituirla. Non è neanche una grossa spesa. 000018
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)