Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
pubblicare pdf sul web
#1
ciao ...
vorrei fare una domanda magari banale (le mie conoscenze in questo campo sono molto molto limitate).

Stavo cercando il modo di condividere dei pdf su un forum. Cercando uno strumento utile ho trovato una splendida recensione di ge.tt , a me sconosciuto. Recensione ottima e di un famoso divulgatore informatico. Ho iniziato ad utilizzarlo ... ma dopo diverse settimane i link che ho postato non sono più utilizzabili. Nessuno risponde dall'azienda né via email, né via ticket. Questo sito dovrebbe (avrebbe dovuto) fornire lo spazio gratuito per sempre sia con iscrizione gratuita, sia a pagamento (che serve per avere più spazio).

Qualcuno ha avuto esperienza con questi soggetti di ge.tt?

Avete consigli da darmi per uno strumento che funzioni? Deve contenere pochi giga, però i link pubblici devono funzionare anche fra 10 anni ... non per un mese.

Spero di non essere off topic

grazie
Cita messaggio
#2
Variano le condizioni in base al tipo di servizio che usi: se usi un File Hosting (FH), c'è meno probabilità che duri quanto un file condiviso da un servizio di Storage Cloud (SC).

Spiegone:
- Normalmente un File Hosting permette la condivisione, ma la variabilità di servizio può cambiare in base a vari fattori: il numero di download sul file, la durata, financo se il file non viene più condiviso possono essere i motivi per cui uno o più files possono essere tolti e cancellati dalla condivisione.
- Uno Storage Cloud invece nasce per salvare online dei files che per qualche ragione non vogliamo tenere su desktop oppure vogliamo passare tra vari device (mobile/pc/etc), ma con il consenso di mantenerlo finchè il servizio è attivo (o tu ti cancelli dal tuo account) o anche per semplice copia. Non nasce per la condivisione, ma la permette.

Esempi:
- Es. di File Hosting: mixdrop.co - upstream.to - fino al capostipite megaupload.com - include il tuo Ge.tt
- Es. di Storage Cloud: Google Drive, iCloud, Mega, Dropbox, etc.

Per una lunga durata sicuramente l'unica scelta rimane il servizio Cloud.
La scelta è abbastanza ampia, e io mi sentirei di consigliarti uno tra Mega e Dropbox. Di entrambi ho ancora files in condivisione da circa sette e cinque anni!
Altri ne trovi qui > https://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_storage

Un altro problema è il materiale che vai a condividere, sui FH genericamente c'è meno controllo che nei SC, ma in tutti i casi se il materiale "in carico" è coperto da privacy può essere (giustamente) segnalato e cancellato dai siti stessi, e tu potresti avere anche l'account sospeso.
Naturalmente questo succede solo quando è dimostrato il caso di abuso.
Cita messaggio
#3
(07/11/2020, 23:16)Sharksux Ha scritto: ...
- Uno Storage Cloud invece nasce per salvare online dei files che per qualche ragione non vogliamo tenere su desktop oppure vogliamo passare tra vari device (mobile/pc/etc), ma con il consenso di mantenerlo finchè il servizio è attivo (o tu ti cancelli dal tuo account) o anche per semplice copia. Non nasce per la condivisione, ma la permette.

...
per me lo scopo è proprio la condivisione, tramite il classico link col quale chi vuole può scaricare il materiale (nel mio caso manuali officina e simili per cui dei piccoli pdf). 
Carico un file, lo abbino al link e lo metto sul sito (o dove mi serve). Possono essere pratici per questo scopo i servizi che mi hai consigliato tu? Sono a pagamento?

Grazie Mille, molto gentile  000019

PS : se qualcuno fosse riuscito a contattare ge.tt sarei curioso di saperlo ... a guardare il sito sembra funzioni tutto perfettamente ...ma nessuno si fa vivo  0045 , che brave persone
Cita messaggio
#4
Si quelli che ti ho consigliato sono piuttosto pratici in merito alla condivisione.
Sono entrambi free: MEGA ha però 50 GB, mentre Dropbox solo 2 GB, quindi vedi tu.

I file che vai a condividere ha tutte desinenze strane, ma è normale, dato che sono link autogenerati.
Cita messaggio
#5
Aggiungo a quanto detto da @Sharksux che potresti utilizzare anche lo spazio in cloud di Google Drive se hai un account Google (p. es. google mail). Utlilizzo anche io i servizi cloud di Mega e Dropbox da diversi anni, con link condivisi (tutto materiale mio) senza problemi, anche se utilizzo maggiormente il primo e Drive. Con Mega hai 50GB di spazio e con Drive 15GB, Dropbox non ricordo, cmq se condividi solo pdf direi che spazio ne hai a sufficienza.
Cita messaggio
#6
grazie a entrambi. Si ho anche l'account google (chi non ce l'ha...).

Fino ad ora mi avevano consigliato solo dei file hosting per questo lavoro 000017 ... per cui non avevo nemmeno pensato a dropbox o all'account google. Mi sono lasciato consigliare  Dodgy
Cita messaggio
#7
sto usando mega da qualche giorno e devo dire che è davvero ben fatto. Chiaro, intuitivo, fruibile, veloce. Bello, proprio bello  0051
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)