Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
ubuntu 20.+ colore sfondo
#1
Bug 
con ubuntu 20. nelle varie edizioni impostare un colore di sfondo è macchinoso ma fattibile.
molti mettono una immagine e questo è semplice ma se uno volesse uno sfondo a tinta unita oppure con due colori gradienti tra loro bisogna lavorarci un attimo.
dobbiamo aver installato gnome-tweaks ( personalizzazioni ) per impostare come visualizzerà, lui è impostato come default su >>> zoom, qui si potrà scegliere le solite impostazioni. nel caso di sfondo a tinta unica >>> none, nel caso di una immagine più piccola >>> centrate.
il secondo programma che serve aver installato è >>> dconf-editor
aprire il programma ed andare nel percorso >>> org/gnome/desktop/background
la prima selezione in alto >> color-shading-type, ci permette se impostare un colore unico oppure due che si fondono con vista orrizontale/verticale.
in basso troviamo >>> primary-color e secondary-color
qui mettiamo su valore personalizzato e nella finestra in basso il numero esadecimale corrispondente al colore scelto.
accettiamo la modifica ed è subito abilitato. in esempio:

[Immagine: Schermata-a-2020-11-15-18-34-47.png]

ultima info, dove prendere il codice relativo al colore?
io uso firefox ed ho installato una piccola estensione >> ColorZilla, lui mi da un "contagocce" con il quale mi posiziono sul colore che voglio e mi mostra il codice. qualsiasi programma di disegno ha questa funzione.
buon divertimento
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)