Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] PC 32 bit
#31
Grazie maxbigsi e grazie rage75  000019 gentilissimi come sempre e come altri della comunità.
Ma una cosa Rage75, posso installarne diversi di blocker o, come gli antivirus, ne devi avere solo uno o vanno in conflitto e rallentano il sistema?
Grazie
Cita messaggio
#32
Agiscono solo sul browser, non sul sistema.

Io uso UblockOrigin per bloccare le pubblicità e Miner Block per i Miner.

Nel peggiore dei casi non ti viene permesso di visualizzare la pagina web con avviso tipo " disattivare adblock per visualizzare" ... sono comunque personalizzabili con blacklist e whitelist
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#33
Grazie rage75 ora ho inserito Miner blocher No script e il tuo ublock 0rigin, spero di essere abbastanza al sicuro.
Cita messaggio
#34
(29/11/2020, 10:57)rage75 Ha scritto:
(29/11/2020, 02:25)Massimo1968 Ha scritto:
(28/11/2020, 23:43)rage75 Ha scritto:
Citazione:grazie ogni info è utile, solo che io uso Chrome, sai come bloccare anche li i cryptominer?

Stai usando Chrome ma da quale sistema operativo?
Ho riletto tutta la discussione ma non vedo scritto da quale sistema stai scaricando o mi sbaglio? 

Per verificare se hai un Miner  controlla semplicemente il carico di lavoro di Cpu e Gpu senza altre applicazioni avviate,  se vedi percentuali altre allora il Minatore sta scavando. ..non fa altri danni se non fregati appunto carico di lavoro.

Scusa il mio sistema operativo è Lubuntu 20.04 lts
Il fatto è che il mio pc mi sembra sempre lento, ecco perchè temo di avere qualcosa che porta via risorse.

Ti posto una foto del gestore processi, secondo te c'è qualcosa che non va?
In particolare quello evidenziato, non so che sia.

Grazie

Non vedo almeno da questa schermata un carico eccessivo se non da Chrome sia su CPU che Memoria. 
La prova va fatta con tutte le applicazioninformazioni  (browser compreso ) chiuse. 
Il Processo che hai evidenziato è un normale processo grafico,  ma questo non vuol dire nulla,  i miner si nascondono e non vedrai mai niente di anomalo se non un carico di lavoro eccessivo. 

Diciamo che senza nessun programma avviato una CPU che mostra un carico del 60-65% non è normale,  idem per la GPU. 

Scarica il programma consigliato sopra e pasta una schermata. 

Per Chrome esiste un estensione che si chiama Miner Block, funziona molto bene e blocca quasi tutto. 
Ne esistono anche altre tipo Noscript efficaci a bloccare tutto ciò che viaggia attraverso Javascript.

Scusa rage75 se approfitto della tua esperienza.
Ti allego la foto delle risorse consumate dal mio pc, secondo te ci sono consumi sospetti?
Premetto che non girava nulla in quel momento, ne browser ne altro.
Grazie in anticipo.
Eccoti la schermata
   
Cita messaggio
#35
Direi di no. Chi ha un Miner solitamente si trova la CPU costantemente sopra l'80%.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#36
grazie ancora, gentilissimo e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.  000019
Cita messaggio
#37
Giusto per aggiornarvi, ho scaricato le iso di Kolibri, ufficio zero Roma e CentoOS, con ognuna di queste ho fatto chiavetta avviabile con Rosa immage Writer e dvd ma con nessuna dei due metodi sono riuscito ad installarlo, non vanno oltre la pagina principale, non so se dipende dalla troppa capienza della chiave, una da 32gb o da che altro, ma nessuna delle tre è andata a buon fine, si bloccano alla pagina pricipale e poi si riavvia il tutto, bho, ora provo con ufficio zero Siena.
Buona serata
Cita messaggio
#38
Prova ad usare Rufus anziché Rosaimagewriter per creare la chiavetta avviabile, qui sotto trovi un tutorial per Q4OS (a proposito, quando parlavi di CentoOS ti riferivi a Q4OS Centaurus, vero ? Perché CentOS è solo a 64 bit); il tutorial era fatto per Rufus 2.18, ora la versione 3.13 è graficamente diversa, ma il principio di funzionamento e selezione delle impostazioni è identico:
https://dai-trying.com/tutorials/how-to-...g-windows/

Comunque, la prima distribuzione che dovresti provare, come ti hanno consigliato un po' tutti, è Antix.
Tra l'altro, non mi pare che tu abbia indicato quanta ram ha questo computer; se sono meno di 2 giga installare ufficiozero che ha xfce la vedo veramente dura, piuttosto se vuoi provare una devuan prova miyo linux o fluxuan
Cita messaggio
#39
Si esatto era quella per 32bit ma io cercavo una distribuzione leggera per far girare dignitosamente il mio pc, che mi sembra abbia oltre due giga di ram, non ho preferenze, se è leggera e gira bene, fa al caso mio.
Come Lubuntu 18, anche quella girava dignitosamente, è che ormai per 32 bit non la fanno, se no mi andava benissimo.
Grazie provo anche la tua soluzione, ma tra queste, quale ha il supporto maggiore, quindi quale è LTS, e quale, secondo te girerebbe meglio sul mio pentium 4? Se no, a forza di fare prove, esaurisco il pc prima di riuscire ad usarlo.
Cita messaggio
#40
Debian e devuan non hanno un ciclo LTS ufficiale di 5 anni come ubuntu, una debian ha un supporto ufficiale di circa 3 anni più altri 2 anni non ufficiali forniti dal team LTS; devuan, essendo un fork di debian, segue con ritardo di qualche mese lo sviluppo di debian.
Detto questo, non posso dire quale girerebbe meglio su pentium 4, con linux ogni computer fa storia a sé, io ti posso solo dire cosa sto "sperimentando" sul mio splendido Acer Travelmate 252LC_DT, pentium 4 2.6GHz con 768 mega di ram di cui 16 dedicati alla scheda grafica; si tratta di PsychOS 3.4.6:
https://psychoslinux.gitlab.io/index_mobile.html

è una respin di devuan ascii (la penultima versione di devuan, corrispondente a debian stretch) con un occhio particolare ai nostalgici dell'informatica di fine millennio come il sottoscritto: ha dosbox già installato con un po' di programmi dos e un'applicazione "retrograb" da cui se ne possono scaricare molti altri, più quasi tutti gli emulatori di computer e console degli anni 80 e 90 già settati, più tantissimi programmi "normali" già installati di ogni tipo, anche di quelli che non userai mai, alcuni tool presi da MX linux che facilitano il settaggio e altre cose anche piuttosto curiose (è una iso di 3.8 giga, purtroppo non credo ci sia un torrent).
la distribuzione si è installata tranquillamente sul pentium 4 (l'installer è Refracta che non ha il partizionamento automatico, ma c'è un file in inglese con la tabella delle partizioni da preparare), ha fatto il primo aggiornamento senza problemi anche se la iso era stata rilasciata il giorno di natale 2019, e gira anche con così poca ram, come browser già installato ha palemoon che gira dignitosamente considerata la macchinae soprattutto la ram disponibile (ovviamente su pagine senza filmati, youtube va a scatti anche alla risoluzione di 144p !)
I software non sono tutti all'ultima versione, visto che comunque è un'equivalente di debian 9, però comunque palemoon è alla versione 28.8, puoi mettere firefox 78esr, libreoffice è alla versione 6.1, vlc 3.0.11 ecc.
L'unico problema è che non si riesce ad italianizzare, anche facendo sudo dpkg-reconfigure locales dice che non trova il file in italiano, comunque si può italianizzare la tastiera; per il resto è una distribuzione un po' pazza (infatti si chiama "Insanity"), molto curiosa e abbastanza divertente da "girare" con tutto quel software da provare (anche perché, detto tra noi, credo non si possa pretendere di usare un pentium 4 per un utilizzo "serio").

dimenticavo ... la puoi vedere all'opera qua:
https://distrotest.net/PsychOS/3.4.6
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)