Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Salvataggio automatico writer
#1
Da anni uso una macro creata con python che automaticamente salva ogni minuto, adesso appena apro libreoffice writer mi compare la finestra di cui all'allegata immagine con la scritta:
Codice:
errore nello Scripting framework durante l'esecuzione dello script Python autosave.py$save. messaggio: il linguaggio script Python non è supportato
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
Con OpenOffice ci sono comprese due opzioni che fanno in automatico copie di backup e info ripristino automatico, si può scegliere il percorso dei backup
Immagino che con LibreOffice sia uguale, non va bene?
Da me ad esempio ho impostato che le copie di backup vengono salvate nella cartella Onedrive, così da avere sempre una copia online e una locale
Cita messaggio
#3
(22/11/2020, 20:26)nicolo74 Ha scritto: Da anni uso una macro creata con python che automaticamente salva ogni minuto, adesso appena apro libreoffice writer mi compare la finestra di cui all'allegata immagine con la scritta:
Codice:
errore nello Scripting framework durante l'esecuzione dello script Python autosave.py$save. messaggio: il linguaggio script Python non è supportato

Ho dovuto disinstallare libreoffice perché non riusciva nemmeno a vedere lo script Python di salvataggio automatico, avevo una vecchia versione di libreoffice che non veniva più aggiornata. In cambio ho installato l’ultima versione di openoffice 4.1.8 e ancora funziona benissimo, non mi restituisce alcun errore.
I punti sono due: o ricrei la cartella del profilo libreoffice, facendo prima un backup del profilo vecchio, inserisci il file autosave.py nella cartella .config/libreoffice/./user/scripts/python (la cartella python se non c’è la crei) e rifai tutta la procedura per collegare la macro all’evento apri documento (se non ricordi come ti dò i passaggi) oppure passi direttamente a openoffice 4.1.8 dove lo script funziona benissimo.
Se ricrei il profilo di libreoffice puoi sapere se lo script è ancora compatibile (dovrebbe ancora essere compatibile secondo me) con la versione di libreoffice che hai installato oppure no, io non posso provare su ubuntu, libreoffice non supporta più il sistema a 32bit.
Cita messaggio
#4
(23/11/2020, 04:42)d4rkheart Ha scritto: Ho dovuto disinstallare libreoffice perché non riusciva nemmeno a vedere lo script Python di salvataggio automatico, avevo una vecchia versione di libreoffice che non veniva più aggiornata. In cambio ho installato l’ultima versione di openoffice 4.1.8 e ancora funziona benissimo, non mi restituisce alcun errore.
I punti sono due: o ricrei la cartella del profilo libreoffice, facendo prima un backup del profilo vecchio, inserisci il file autosave.py nella cartella .config/libreoffice/./user/scripts/python (la cartella python se non c’è la crei) e rifai tutta la procedura per collegare la macro all’evento apri documento (se non ricordi come ti dò i passaggi)  oppure passi direttamente a openoffice 4.1.8 dove lo script funziona benissimo.
Se ricrei il profilo di libreoffice puoi sapere se lo script è ancora compatibile (dovrebbe ancora essere compatibile secondo me) con la versione di libreoffice che hai installato oppure no, io non posso provare su ubuntu, libreoffice non supporta più il sistema a 32bit.
Ho provato e riprovato anche riavviando il pc dopo aver disattivato la macro e cancellato l'intera cartella libreoffice in .config ma niente, continua a non funzionare.
Appena posso provo openoffice che non uso per due ordini banali di ragioni: non mi piace la visualizzazione delle cartelle e il nome libre mi piace di più 00003 00005
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#5
(23/11/2020, 10:03)nicolo74 Ha scritto: Ho provato e riprovato anche riavviando il pc dopo aver disattivato la macro e cancellato l'intera cartella libreoffice in .config ma niente, continua a non funzionare.
Appena posso provo openoffice che non uso per due ordini banali di ragioni: non mi piace la visualizzazione delle cartelle e il nome libre mi piace di più 00003 00005
Dobbiamo capire se c’è un problema di compatibilità con la versione di libreoffice installata, fai solo questa prova su openoffice...
Cita messaggio
#6
(23/11/2020, 11:43)d4rkheart Ha scritto:
(23/11/2020, 10:03)nicolo74 Ha scritto: Ho provato e riprovato anche riavviando il pc dopo aver disattivato la macro e cancellato l'intera cartella libreoffice in .config ma niente, continua a non funzionare.
Appena posso provo openoffice che non uso per due ordini banali di ragioni: non mi piace la visualizzazione delle cartelle e il nome libre mi piace di più 00003 00005
Dobbiamo capire se c’è un problema di compatibilità con la versione di libreoffice installata, fai solo questa prova su openoffice...
Ho installato openoffice accanto a libreoffice, caricato lo script e funziona. Mi par di capire, quindi, che il problema sia libreoffice magari devo mettere qualche spunta per renderlo compatibile con python, non so
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#7
(23/11/2020, 12:22)nicolo74 Ha scritto: Ho installato openoffice accanto a libreoffice, caricato lo script e funziona. Mi par di capire, quindi, che il problema sia libreoffice magari devo mettere qualche spunta per renderlo compatibile con python, non so
Non c’è niente da spuntare, secondo me libreoffice ha qualche bug che va risolto, prova magari col prossimo update.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)