Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come operare su filesystem Xubuntu 20.04.1
#1
Volevo impostare ipitables come da questa guida che avevo salvato dal Majorana:
         

Cosa che ho già eseguito con successo seguendo alla lettera la guida, sia su questo pc in Xubuntu 14.04.5 Plus 3, sia su un netbook con Xubuntu 14.04 Plus 2. Impostazioni tuttora presnti e funzionanti su entrambi.
Ma qui in Xubuntu 20.04.1, dopo aver solo installato ed accettato i primi aggiornameti proposti, quando lancio dal terminale l'editor per richiamare il file "interfaces" in/etc/network, l'editor si apre vuoto. Mentre nelle 14 appariva così:
     

 Andando a vedere in /etc/network ho visto che il file interfaces non c'è proprio, ed inoltre ci sono altre differenze tra la 20 e le 14
che si vedono qui sotto. Le tre sopra sono dalla 14 e quelle sotto dalla 20:
     

 Preciso inoltre che oltre a non aver toccato niente delle configurazioni dopo averlo installato, avevo controllato anche in live, e la situazione delle cartelle come sopra, era la stessa.
Come dovrei procedere? Grazie.

 Edit : Ho modificato il titolo perchè in realtà volevo capire come intervenire per i file e/o cartelle assenti.
Cita messaggio
#2
Se vuoi un firewall che si attivi all'avvio e che salvi le  configurazioni impostate, ti consiglio di passare a nftables.
Ha un suo files di configurazione, con le varie regole, che viene caricato all'avvio. L'avvio stesso del firewall viene gestito da systemd abilitando il servizio. Ci sono anche procedure per importare le regole di iptables (se ne hai veramente molte) ma i due programmi non possono coesistere. Se cerchi su google trovi tutte le info, i tutorial ed anche degli esempi di configurazione per le varie tipologie (desktop, server, etc). nftables è praticamente il successore di iptables.
Cita messaggio
#3
@ m3nhir Grazie per la segnalazione, non ne ero a conoscenza proprio. Interessante la possibilità di utilizzare regole di iptables (che già conosco). Ora mi documento bene e poi vedrò il da farsi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)