Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Linux Mint non si avvia più
#1
@page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115%; background: transparent }
Buongiorno.
Ho Linux Mint 19.3 in dual boot con Windows 10.
Il notebook è un Asus VivoBook.
Uso Mint come sistema principale ma inspiegabilmente non si avvia più e si apre questa schermata (allego immagine).
Da quel che ho capito non riconosce più il disco.
Qualcuno mi sa dare una mano per risolvere?
Grazie    
Cita messaggio
#2
A quanto pare non trova l'UUID della partizione di sistema.

Da live dai
Codice:
blkid

e posta il risultato
Poi dovresti cercare il file /etc/fstab del file system di Mint 19,3 (cioè non quello della live ma del sistema installato) e postarne il contenuto.
Vediamo se gli UUID delle partizioni sono a posto.
Cita messaggio
#3
@page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115%; background: transparent } em { font-style: italic }
Buonasera.
Windows aveva in precedenza fatto degli aggiornamenti che poi hanno quasi certamente causato i problemi d’avvio su Mint (anche se non capisco come sia possibile).
Ho risolto seguendo questo metodo: ho agito prima su windows impostandolo in modalità provvisoria, al riavvio sono entrato nel BIOS ed ho cambiato l'opzione SATA da "Intel RST premium with Intel Optane system acceleration" ad AHCI, sono rientrato in windows da modalità provvisoria impostando nuovamente l’avvio in modalità normale e a questo punto entrambi i sistemi operativi si avviano senza problemi in AHCI. Per quanto riguarda Mint ha aggiornato il grub ed è tornato tutto a funzionare regolarmente.
Vi ringrazio per l’interessamento e per l’appoggio che date a chi, come me, necessita di qualche prezioso consiglio per risolvere degli inconvenienti informatici.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)