Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Libreoffice la barra dei menù viene coperta dal menù stesso.
#1
Ciao
Volevo sottoporvi un quesito che hanno postato sul forum di Manjaro di cui sono moderatore.
Ed è quello che libreoffice (non so se anche openoffice) soffre di un problema relativo alla risoluzione.
Mi spiego
Se io sul mio portatile con risoluzione 1366x768 apro writer  i vari menù in alto File-Modifica ecc si vanno a sovrapporre a tutto il resto.    

Sembra che su windows con stessa risoluzione non succeda.(è questo che mi fa porre il quesito anche qua).
Avete qualche idea?
PS. su un pc fisso sempre con Manjaro è monitor da 20" con risoluzione 1600x900 non succede, i menù si vedono tutti bene e non si sovrappongono.

Vi posto la discussione originale sul forum di Manjaro (visualizzazione menu a tendina libre office )
Dato che abbiamo anche @charlie

PSS. Per gli amministratori non credo di violare il regolamento, ma se cosi fosse potete intervenire come credete. 000019
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
Ciao D-BARTO,

ho provato il mio vecchio laptop a "bassa risoluzione" (annata 2007, Windows 10 Home x86) e avviato Libre Office 7.03:
le tendine dei menu scendono tutte sotto la lista dei menu, qualunque risoluzione io imposti; naturalmente, se la risoluzione è molto bassa, p.e. 800x600, la tendina copre in parte la task-bar, ma sempre sotto la barra dei menu.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
E' vedi
Infatti il problema non è la lunghezza, ma il fatto che vada a coprire la barra dei menù, non so se c è rimedio, ma ora che me l'hanno fatto notare un po fastidio me lo da.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
Ciao a tutti, sono stato chiamato in causa e quindi, eccomi.
Non so se ho capito bene il problema ma non mi sembra questione di risoluzione. Personalmente non mi tocca nel senso che con un display da 27" lo rilevo ma non mi dà fastidio.
Comunque in LibreOffice c'è la possibilità di impostare Visualizza > Interfacia utente > A schede che mi pare possa essere adoperata come alternativa.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#5
In OpenOffice invece c'è una opzione che permette di scalare liberamente tutta l'interfaccia:
Strumenti - Opzioni - OpenOffice - Vista - Scala

(c'era anche nelle vecchie versioni di LO, nelle ultime non saprei)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
(04/12/2020, 09:30)Blackstar Ha scritto: ....................
(c'era anche nelle vecchie versioni di LO, nelle ultime non saprei)
Io non uso la versione 7, ma già la version 6 non ha questa opzione.
Cita messaggio
#7
Ok come credevo non si può fare granché. 000015
Grazie
Non risolto per ora.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
io sinceramente sulle due immagini postate nel forum manjaro, non trovo nessuna differenza, non capisco >>>> coprire barra menu.
se la tendina è lunga è ovvio che si copra e questo dovrebbe essere con qualsiasi risoluzione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
(05/12/2020, 12:05)dxgiusti Ha scritto: io sinceramente sulle due immagini postate nel forum manjaro, non trovo nessuna differenza, non capisco >>>> coprire barra menu.
se la tendina è lunga è ovvio che si copra e questo dovrebbe essere con qualsiasi risoluzione.
Quello che voleva dire D-BARTO è che la tendina che si apre al di sopra delle voci del menu (file, modifca, etc) e non immediatamente sotto. Nella foto le tendine arrivano addirittura a coprire la barra del titolo della finestra.
Cita messaggio
#10
Si come dice m3nhir forse il titolo non è appropriato, (vedo di cambiarlo)anche se con monitor più grandi e altra risoluzione questo non succede, ma solo perchè il menù ha la possibilità di espandersi.
Linux e Windows
   

Strano che Openoffice non abbia il problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)