Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Eeepc 1gb di RAM.. niente internet decente?
#1
Salve... Anni fa usavo lubuntu su PC molto meno potenti navigavo ecc.. ho provato una puppy linux ma non ci girava un granché bene... I browser sono lentissimi e li ho provati tutti (Chrome, palemoon e altri). Sono ritornato su Win7 lite... Ma non voglio credere che Linux gira più lento di winzoz...
Conoscete una distro per eeepc ?
Cita messaggio
#2
con 1GB di ram, internet lo devi scordare.
gentilmente, non storpiare i nomi. molti nel forum usano felicemente windows e non è bello leggerlo in modo dispregiativo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Gli Eepc sono stati un infelice parentesi,  i Netbook si sono rivelati un disastro e messi subito fuori produzione.

Con quella ram e con quei processori insignificanti (Celeron e Atom) non c'è speranza,  sono nati per XP e Starter e si portano appresso i loro limiti. 

Inoltre sono cambiati i requisiti dei Browser e la richiesta di istruzioni SSE con il tempo,  i Netbook non sono più al passo. ...lascia perdere, può andare bene solo come scaldino sotto le coperte  (anche perché scala come un termosifone dopo 10 minuti).
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
Ciao
Concordo con le risposte date, ma sapere il modello esatto del pc forse potrebbe aprire qualche spiraglio anche se il dubbio rimane.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Con Antix l'hardware sarebbe sufficiente.
Ma come ha detto @dxgiusti internet sarebbe comunque inutilizzabile a meno di non accontentarsi di browser minimalisti
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
se hai 10 euro da spendere (o anche meno) puoi prendere una ram usata da 2 giga su ebay, io l'ho fatto tempo fa con un HP mini 110 con processore atom n450 e i miglioramenti sono stati sensibili, ci gira pure windows 10 (lento, ma gira)

se invece non vuoi spendere e ti accontenti di una distro basata su debian 9 (che anche se non ha più il supporto ufficiale è comunque "mantenuta" dal team Debian LTS fino ad ottobre del 2022, il che significa altri due anni di vita del tuo "scaldino") dai un'occhiata alla Q4OS Scorpion TDE che è sempre meglio di una puppy linux, almeno come configurabilità, ed è abbastanza familiare per chi viene da windows (anzi, con alcuni tool si può proprio "camuffare" da windows):
https://q4os.org/downloads3.html

o eventualmente anche una sparkylinux 4.13 lxde (visto che hai familiarità con lubuntu) che è sempre debian 9 ma con la iso aggiornata ad ottobre 2020:
https://sparkylinux.org/download/oldstable/
Cita messaggio
#7
devi verificare se la ram si può aggiungere, alcuni eeepc sono con la ram saldata nella scheda madre
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#8
su quel PC io avevo Bodhi e andava bene...10 anni fa
Cita messaggio
#9
Ciao, posso portare la mia esperienza diretta e pure attuale. Il mio è il modello: EEEPC 1001PXD con Intel atom455, 220G(D) con 1 GB di ram,
con all'origine Win Seven starter, che è ancora installato , ma lo sto usando da più di cinque anni solo con Xubuntu 14.04.5 Lts remix plus 2 (versione kernel 3.13.0-135),
anche se fuori supporto da più di un anno. Tengo sempre aggiornato  Firefox all'ultima versione e ci navigo più che decentemente per l'uso che mi serve, cioè una navigazione normale senza streaming o cose cosi (che però non ho mai provato).I video Youtube si vedono senza problemi per esempio, ma anche in altri nei siti. Con questa distro, all'avvio
a vuoto secondo Monitor di Sistema impegna il 18% di ram (ca 170/180 MB) ma ho provato ad aprire anche cinque video contemporaneamente più altre cose aperte (cosa che non arrivo a fare mai neanche lontanamente)per vedere se si "sedeva", ma a parte veloci picchi non si neanche esaurita la ram e con un uso molto basso della swap. Più che altro è la cpu che va in sofferenza a tratti, ma non è andato in crash. La ram in questo modello è espandibile a 2 GB cambiando il modulo accessibile da uno sportellino sul fondo. Insomma con una distro giusta e senza pretendere il mondo si può fare. Io lo uso molto con il Tethering quando sono in giro, ci scarico le foto per liberare la mem. della camera, ma anche come pc d'emergenza quando rimango a piedi con il fisso. Come in questi giorni con cui ci ho pure scaricato un So in file iso, e creato pendrive avviabile per es.
Cita messaggio
#10
(05/12/2020, 10:33)naxil Ha scritto: Salve... Anni fa usavo lubuntu su PC molto meno potenti navigavo ecc.. ho provato una puppy linux ma non ci girava un granché bene... I browser sono lentissimi e li ho provati tutti (Chrome, palemoon e altri). Sono ritornato su Win7 lite... Ma non voglio credere che Linux gira più lento di winzoz...
Conoscete una distro per eeepc ?
Un saluto, ti stupisci che Linux gira più lento di windows 7, allora... facciamo chiarezza, installa Lubuntu 10.04 e vedrai che funziona bene, ma come saprai quella versione non è più supportata esattamente come non lo è più Windows 7.
Occorre essere sinceri, il mio smartphone comprato all'eurospin per 40 euro ha il doppio della ram di quel netbook. Puoi anche fare girare un sistema operativo, ma poi quando apri il browser la tua ram si esaurisce, perché oggi il web è molto più complesso di anni fa, non c'è pagina che non contenga contenuti multimediali ecc. Tra l'altro quei netbook furono un fallimento sotto tutti gli aspetti, conosco molte persone che si pentirono dell'acquisto già allora, quindi già allora erano scarsi, figurati oggi !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)