Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
NUOVO PC?
#1
Ciao 
io possiedo questo pc https://www.sony.it/electronics/support/...ifications da 7 8 anni.
Alcune domande  000010 ...
La batteria se ne sta andando completamente, non so se si possono trovare originali, ma vedo che ci sono in vendita batterie da 30 a 70 euro. Come sono? Quale prendere? 

Ma soprattutto ... vale la pena sostituire la batteria o ormai è ora di cambiare macchina? Il mio utilizzo è domestico, non ci faccio cose impegnative. Lo uso tutti i giorni mezz'ora , un'ora, due ore se guardo un film... trasformo qualche file ... navigo... carico foto ... la memoria è ben lontana da essere piena.

Avete consigli?
Grazie  000019
Cita messaggio
#2
Per l'uso che descrivi va più che bene

Se non lo usi lontano dalla presa elettrica puoi fare a meno di cambiare batteria, anzi, puoi anche toglierla ed usare solo l'alimentatore

Unico consiglio aggiuntivo che mi sento di darti, se non l'hai già fatto, è cambiare il disco fisso con un SSD, ti sembrerà di avere un altro PC per reattività ed usabilità
Cita messaggio
#3
no, il disco è il suo. Dici di sostituirlo con un SSD anche se così 'anziano' ? Quanto spendo?
Cita messaggio
#4
@luca31
discussione spostata in Hardware e reti
almeno leggiti la lista delle sezioni prima di aprire in posti a caso...  000019
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
(07/12/2020, 09:52)luca31 Ha scritto: no, il disco è il suo. Dici di sostituirlo con un SSD anche se così 'anziano' ? Quanto spendo?

Dipende da quanti GB lo vuoi,  500gb circa 60€ ma avrai un notebook ringiovanito.

256 GB circa 30€
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
dovrebbe essere da 750 e ne ho usati 160 o poco più... va beh, comunque grazie. Ero convinto di doverlo ormai buttare in base all'età  000019
Cita messaggio
#7
Nativo Windows 8, quindi avrà più o meno 9-10 anni,  non è da buttare ma con un SSD potrai fargli un uso decente per internet , Office , ecc., niente di troppo spinto
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Non hai nominato la ram che di base è 4 gb, se è cosi portarla a 8gb non sarebbe male. (+ssd naturalmente).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
quindi con 100 euro rinnovo il pc e mi fa qualche altro anno, voi dite. Ok..

(07/12/2020, 14:06)rage75 Ha scritto: Nativo Windows 8, quindi avrà più o meno 9-10 anni,  non è da buttare ma con un SSD potrai fargli un uso decente per internet , Office , ecc., niente di troppo spinto
si è vero ... avevo il windows 8 appena preso, aggiornato in seguito
Cita messaggio
#10
Anche meno se prendi un SSD da 256 GB.

Prima di tutto verifica se hai 1 banco di Ram da 4 o 2 da 2gb, o se veramente ne hai 4+2 come da spec.

Vediamo se si trova qualcosa a prezzo basso, guarda qua per esempio per la Ram e qua per SSD.

SSD +RAM 8gb+ Windows 10 pulito= Notebook reattivo
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)