Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
collegamenti tra apparecchi...
#1
salve,

stamani uno sbalzo di tensione mi ha isolato la segreteria telefonica,
ho un cordless attaccato alla rete con base e trasformatore
e una segreteria staccata,cioè e' proprio un apparecchio a se stante,
anche lei attaccata alla rete con trasformatore a 12v
credevo fosse bruciata ma poi cambiando semplicemente il trasformatore,sempre a 12v,
e' tornata a funzionare
ma la cosa strana e' che ora non si coordina piu' con il telefono...
cioe' se mi chiamano parte la segreteria ma dall'altra parte non sente la segreteria ma sempre il libero,
e non riesce a lasciare il messaggio...ma il telefono continua a suonare fino a che non riattaccano...
e magari la segreteria parte con il suo messaggio preregistrato piu' volte senza mai -agganciare- la telefonata...
sembrano diventate due rette parallele....ma leggendo le istruzioni di entrambi sembra che non si debba fare delle connessioni tra loro...
dovrebbero semplicemente essere collegati alla rete e alla linea telefonica e basta...
ora anni fa mi ricordo che c'era tutto uno schema per gestire linea adsl segreteria e telefono...
ma ora mi sembravano cose semplici...
mi sapreste dare una mano...??
perche' non so se il problema sia nella segreteria o nel cordless..
puo' darsi che lo sbalzo abbia danneggiato qualche cosa ma non so cosa
nè se riguarda l'uno o l'altro apparecchio

grazie in anticipo per la mano!

:)
Cita messaggio
#2
in breve e' come se dopo il messaggio della segreteria:"lasciare un messaggio dopo il bip" non partisse la registrazione del messaggio e dall'altra parte chi telefona ha sempre il segnale di libero fino a che non riattacca
a me basterebbe anche solo qualche idea....tipo se devo rifare determinate prassi di collegamento...
grazie in anticipo
Cita messaggio
#3
Ciao
Marca e modello di entrambe sarebbe di aiuto.

A occhio sembra che non comunichino fra loro e se sono due cose distinte dovresti associare il numero della segreteria al telefono.
Se rispondi al telefono questo funziona?
prova a vedere questo(questa)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
(08/12/2020, 10:49)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Marca e modello di entrambe sarebbe di aiuto.

A occhio sembra che non comunichino fra loro e se sono due cose distinte dovresti associare il numero della segreteria al telefono.
Se rispondi al telefono questo funziona?
prova a vedere questo(questa)


Grazie mille
segreteria: telecom libretto
cordless: panasonic kx-tg6811jt

si il telefono funziona bene

a me sembra,ma ripeto sembra, di non aver mai associato il n segreteria al telefono
perche' nelle sue istruzioni tale operazione non e' descritta
e inoltre non saprei quale numero associare perche' la segreteria e' un apparecchio staccato che quindi non ha un numero


ti ringrazio ancora se hai ancora la pazienza di darmi un aiuto ...

grazie ancora
di cuore

ps: nel link che mi hai segnalato e' presente una presa a tre che non ho piu' da anni...li' sembrerebbe che vadano collegati entrambi alla stessa presa...
ma io da anni li ho su due prese diverse e con due cavi plug in telefonici distinti
mentre nella foto sembrerebbe mettere tutto in sieme
Cita messaggio
#5
Sotto la segreteria hai un selettore magari hai spostato quello.

la base del cordless deve essere attaccato alla segreteria altrimenti come comunicano?
(PDF segreteria questo dovresti averlo gia ma  lo metto.)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
grazie ancora
si il libretto ce l'ho...e l'unica maniera per collegarci un telefono e' quella della presa a tre vecchia che non ho piu' proprio nel muro....
sono anni che sono due entita' separate ogniuna nella sua presa...
allora non e' detto pero' che debbano cuminicare...se si legge il libretto uno potrebbe anche solo comprare la segreteria e attaccarla:
"in caso dobbiate associare il vostro telefono etcc.."....quindi in teoria deve funzionare sulla mia linea fissa
di fatti parte dopo i famosi 4 squilli...e dice pure il suo messaggio...quindi la linea la sente...e' che quando parte il suo messaggio non stacca la telefonata in arrivo che rimane sempre libera quindi dall'altro capo non sentono il messaggio ma libero...

grazie ancora il tuo aiuto mi e' prezioso..spero di non stufarti...
grazie di cuore
Cita messaggio
#7
In risoluzione dei problemi vedo     il primo e il terzo.

riguardo all'associazione del telefono
Citazione:Nel caso dobbiate associare il Vostro telefono alla segreteria sarà sufficiente inserire la spina del telefono nella spina/presa della segreteria come descritto nella figura sopra.
se si segue il manuale il telefono deve essere necessariamente legato alla segreteria.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
innanzitutto grazie davvero,
il primo e terzo non sono perche' il telefono da solo funziona anche con la segreteria attaccata
e non e' che non stacca...ma proprio non si aggancia
e sul manuale c'e' scritto -nel caso- quindi vuol dire che si puo' avere anche senza...
altrimenti avrebbero scritto -collegare il telefono come da fig.-
comunque per tagliare la testa al toro avendo in casa anche un doppio plug in ho collegato come mi dicevi,anche se non e' mai stato cosi', la base cordless  alla segreteria ma il risultato non cambia:
il telefono viene sentito dalla segreteria perche' dopo tot squilli, 2 o 4 , parte quindi vuol dire che sente la linea cioe' la chiamata in arrivo...
parte il suo messaggio che pero' non si aggancia al telefono che da parte sua sente la linea libera e non sente il messaggio e quindi continua a squillare fino a che dall'altra parte riagganciano

ora sul manuale della segreteria c'e' solo quella vecchia figura con la presa vecchia a 3...cosa che avevo anni fa..ma poi il tecnico
me la levo' e mi mise tutte prese singole...e pensa che la segreteria e' al primo piano
ed il cordless al piano terra..ed hanno sempre funzionato...
e sul manuale del telefono non si fa menzione di alcun collegamento a segreterie...nè ci sono figure in merito...
sicuramente anni fa era tutto collegato come da istruz. della fig della segreteria
ma poi da molto tempo tale presa e' stata cambiata con prese singole ai piani...


mi rendo conto che e' abbastanza ingarbugliata come cosa..

ma ti prego di non mandarmi a quel paese...

grazie di cuore
Cita messaggio
#9
Ma figurati.
L'unico modo per aiutarti è offrirti spunti su cui lavorare, non avendo altro a disposizione. 000019

Nel Caso, significa se voi collegarlo, e non che può avvenire senza.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#10
grazie ancora per la tua cortesia e pazienza

se -vuoi collegarlo- vuol dire che la segreteria dovrebbe poter funzionare anche senza
comunque ti ringrazio davvero per tutto il tempo che mi hai dedicato
sei veramente molto gentile e paziente

mi sono recato ad un negozio che fa riparazioni elettriche e gliel'ho lasciata
secondo loro lo sbalzo ha determinato un problema nei circuiti interni, e' digitale, per cui probabilmente la funzione di -registrazione- e' saltata..io gli ho detto che se la riscontrano riparabile la riparino
se la trovassero invece sana allora nasce il problema delle mie impostazioni casalinghe e a quel punto mandano un tecnico a verificare
magari il fulmine ha bruciato delle derivazioni interne delle prese....


grazie davvero
di cuore
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)