Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] [Disc. divisa] creazione Account Microsoft o Locale
#1
Questa discussione nasce da qua (modificata e divisa da rage75)


ciao rage, ho fatto prendere un nuovo HD l'ho montato, scaricato il Media Creation Tool e installato win10. Funziona tutto!

ti volevo chiedere una cosa.
con l'ultima versione del Media Creation Tool, non c'è più la possibilità di scelta di account locale e ho dovuto creare un account Microsoft per finire l'installazione e poi disabilitarlo per passare ad account locale. Bisogna per forza fare il passaggio creando prima un account Microsoft, oppure non ho visto io la possibilità di scelta?

grazie mille
Cita messaggio
#2
Ciao robi,

se installi Windows 10 Home quella possibilità non ti viene più offerta (direttamente), però c'è un trucco:
stacca la linea internet quando stai installando, finché non arrivi al punto cruciale.
Windows "brontolerà", che non ha collegamento a internet: tu torni indietro con la freccia, che c'è in alto a sinistra; a quel punto viene di nuovo offerta la possibilità di generare un conto locale.

Qui p.e. puoi leggere le istruzioni:
https://turbolab.it/windows-10/guida-com...i-vede-470

P.S.: la possibilità è sparita già dalla fine del 2019...
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
Grazie mille Thiersee, ah ecco è per home... Io con pro non ho mai avuto questo problema, mi faceva scegliere se volevo fare con account Microsoft o locale.
Cita messaggio
#4
Anche con Pro è nascosto per bene adesso. ..vedi in basso a sx, se le inventano tutte! !

Si chiama Esperienza limitata

[Immagine: eeLClVm.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Grazie rage terrò presente quando avrò bisogno di fare una reinstallazione. Quindi basta cliccare lì e si può fare l'account locale?
Fanno passare la voglia di avere windows....
Cita messaggio
#6
Sì, clicchi là e crei Account locale, poi nei vari passaggi propongono più volte la frase:

Oppure crea Account Online Microsoft " ma basta ignorare.

Detto questo io ho anche un Account Microsoft e sinceramente non mi ha mai creato nessun problema di
Privacy. ...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
ciao rage, capendo poco di queste questioni mi ero allineato a quello che si diceva sul vecchio forum creando un account locale, credo già da win 8 se non sbaglio. Credi che non sia necessario usare un account locale?
Cita messaggio
#8
A mio parere è ininfluente
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
grazie rage! chiudo la discussione
Cita messaggio
#10
Diciamola così:
se non hai altri prodotti Microsoft, che necessitano di un account MS (Office, Skype, etc.) allora non è strettamente necessario; l'unico scopo può essere quello di abbinare l'installazione di Windows all'account, nel caso che tu debba reinstallare dopo un cambio di Hardware.
Uno svantaggio, secondo me, è se vuoi avviare il computer senza collegamento a internet, oppure se, come me, usi sempre password molto complicate, che implicano l'uso di un password-manager, che funziona solo dopo che windows è stato avviato....
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)