Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Il CashBack????
#31
Un esempio lampante di

Citazione:Telefono senza fili è un gioco di società infantile noto in gran parte del mondo. I partecipanti devono disporsi in fila. Uno dei giocatori inizia il gioco bisbigliando una parola o una frase all'orecchio del suo vicino.


e da una parola  si arriva a tutt'altra.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#32
(30/12/2020, 10:11)Marilù Ha scritto: È chiaro che chi aderisce al cashback-lotteria o richiede sussidi deve essere consapevole che in cambio cede delle informazioni, ma io non credo che questa sia una cosa contraria alla democrazia.

Poi cosa succederà in futuro all'Italia penso dipenda molto da noi italiani ... e qui ognuno ha la sua opinione a riguardo.

Ma non lo penso neanche io infatti.
Ho solo suggerito di non mettere sullo stesso piano i dati raccolti da società commerciali con i dati raccolti dallo stato. Il perché è spiegato piuttosto bene in quel video.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#33
(30/12/2020, 13:43)Blackstar Ha scritto: Ma non lo penso neanche io infatti.
Ho solo suggerito di non mettere sullo stesso piano i dati raccolti da società commerciali con i dati raccolti dallo stato. Il perché è spiegato piuttosto bene in quel video.

Condivido, ho visto il video e la penso come te.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#34
(30/12/2020, 09:55)Blackstar Ha scritto: Nulla che richieda più di 2 min:
https://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_cost...i_italiane
(che siano del tipo Ungheria o Turchia lo stai dicendo tu)

Bello il lungo elenco che hai postato. Proprio come era a mia conoscenza le modifiche alla costituzione sono 17 e non decine come tu hai precedentemente scritto. Il dato si ricava dalla colonna in cui sono precisati gli articoli oggetto di modifica. Gli altri interventi normativi non si riferiscono a dettami costituzionali. Circa il fatto delle modifiche "tipo Turchia e Ungheria" hai fatto tu questo riferimento come possibile "rischio" di modifiche atte a limitare la libertà dei cittadini italiani o a dare la possibilità di abusare degli ipotetici dati carpiti.
Con questo termino qui la mia  polemica.
Cita messaggio
#35
(30/12/2020, 21:14)ciocca956 Ha scritto: Bello il lungo elenco che hai postato. Proprio come era a mia conoscenza le modifiche alla costituzione sono 17 e non decine

https://dizionari.corriere.it/dizionario...cina.shtml
Citazione:decina
[de-cì-na] s.f.
2 (solo pl.) Con valore enfatico, un numero consistente: ho d. di amici

https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_costituzionale
Citazione:La legge costituzionale è un atto normativo, presente negli ordinamenti a costituzione rigida, adottato dal parlamento con una procedura aggravata, ossia più complessa rispetto a quella prevista per le leggi ordinarie, che ha lo stesso rango della costituzione

(30/12/2020, 21:14)ciocca956 Ha scritto: Circa il fatto delle modifiche "tipo Turchia e Ungheria" hai fatto tu questo riferimento

https://it.wikipedia.org/wiki/Punto_fermo
Citazione:In italiano, nella maggior parte dei casi, il punto serve a separare due sezioni di discorso contenenti idee fondamentalmente diverse, ovvero i periodi
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#36
Per correttezza bisogna dire che la prima parte della Costituzione, ovvero quella che riguarda i principi democratici della nostra repubblica, non sono mai stati modificati e non è possibile modificarli in quanto non è previsto, proprio per tutelarli.
E' possibile invece modificare altre parte della Costituzione, in quanto i padri Costituenti erano consci del fatto che le società cambiano ed evolvono, ma come detto i principi elencati nella prima parte, non sono modificabili.
Cita messaggio
#37
(01/01/2021, 17:11)ccarlo Ha scritto: Per correttezza bisogna dire che la prima parte della Costituzione, ovvero quella che riguarda i principi democratici della nostra repubblica, non sono mai stati modificati e non è possibile modificarli in quanto non è previsto, proprio per tutelarli.
E' possibile invece modificare altre parte della Costituzione, in quanto i padri Costituenti erano consci del fatto che le società cambiano ed evolvono, ma come detto i principi elencati nella prima parte, non sono modificabili.

Stiamo andando un po' OT, tuttavia credo possa essere interessante. In base a cosa la prima parte della costituzione (ART, da 13 a 54) non sarebbe modificabile?

Ad esempio la legge costituzionale 1/2000 ha modificato l'art. 48; la legge costituzionale 1/2003 ha modificato l'art.51; la legge costituzionale 1/2007 ha modificato l'art.27.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#38
Chi era che mi criticava perche' nel mio ultimo post, discusso poco tempo fa qui nella sezione bar, non parlavo di informatica?? il cashback lo è per caso?
Cita messaggio
#39
Hai ragione e concordo con te,  questa discussione non ha molta rilevanza informatica se non assente addirittura,  tuttavia affronta un argomento di importanza collettiva e nazionale,  è stato quindi ritenuto opportuno lasciare questa discussione purché non sfociasse in ambiente politico. 

La tua discussione trattava una delle tante truffe telefoniche che quotidianamente si protraggono ai danni di singoli utenti in maniera privata, non è una notizia di interesse pubblico e non se ne trova traccia neanche in rete,  mentre del Cashback sono piene le pagine,  come ha sottolineato nella tua discussione blackstar, sarebbe bastato riformulare il tuo quesito in maniera più opportuna e poteva essere lasciata aperta, qualcosa di simile a: " ho subito una truffa telefonica e non riesco a contattare i responsabili tramite telefono, il link indicato non porta a nulla,  a chi posso rivolgermi? "  

Non te la prendere, l'abbiamo comunque letta e servirà come monito ad allertare qualcuno  ...c'è di peggio in giro  000019
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)