Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Errore Hard Disk E Software Di Monitoraggio
#1
Video 
Innanzitutto Buona Feste a tutto il Forum , mi è capitata una cosa strana proprio la vigilia 0030 ho collegato il mio hard disk multimediale WD Elements Play al pc (Win10) per aggiungere dei file video e li ha caricati senza problemi , poi ho sconnesso l'apparecchio e di colpo non riesce a leggere i dati dell'hard disk , così l'ho smontato e collegato direttamente al computer ma sembra che tenta di avviarsi però non lo vedo nemmeno come hard disk 0029 

Non c'è nessun modo di recuperare almeno le svariate centinaia di file ?

Non mi aveva mai dato nessun segno che aveva problemi...

Hard Disk WD Caviar Green WD10EADS

Esiste un software free per tenere sempre monitorati i vari : hard disk interni , esterni , e chiavette che collego al pc così da sapere se hanno dei problemi?

Ricordo che c'erano vecchi software tipo seagate su Xp , ma non sò se ne esistano ancora e se funzionano con tutte le memorie di varie marche.
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#2
Intanto non toccare nulla in modo da evitare sovrascritture e prova con Photorec(tutti i S.O.) o Recuva (Windows ) a recuperare i file.

Non esiste un Software che ti dica quando un HD ti sta per mollare. ...succede e basta,  è la parte brutta della digitalizzazione, sempre fare un doppione di tutto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
(26/12/2020, 11:53)rage75 Ha scritto: Intanto non toccare nulla in modo da evitare sovrascritture e prova con Photorec(tutti i S.O.) o Recuva (Windows ) a recuperare i file.

Non esiste un Software che ti dica quando un HD ti sta per mollare. ...succede e basta,  è la parte brutta della digitalizzazione, sempre fare un doppione di tutto.

il problema è che adesso non viene nemmeno rilevato dal pc , sembra che parte ma poi si ferma...purtroppo non avrei mai pensato che un hard disk che uso pochissimo mi lasciasse a piedi...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#4
Nessun rumore?  Nessuna spia che si accende?

È un hard disk esterno comprato o Assemblato da te? 

Cavo Usb doppio con alimentazione?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
(26/12/2020, 15:55)rage75 Ha scritto: Nessun rumore?  Nessuna spia che si accende?

È un hard disk esterno comprato o Assemblato da te? 

Cavo Usb doppio con alimentazione?
 E' un Hard Disk Multimediale WD Elements Play , ho anche smontato l'hard disk e collegato direttamente al computer ma sembra che non lo vede...qualche rumore lo fà , sembra che si avvia poi si spegne poi tenta di riavviarsi continuamente , nella gestione dispositivi lo vedo , ma in dispositivi ed unità (risorse del computer) non lo vedo...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#6
Ciao
Dici che hai sconnesso l'hard disk, hai fatto una rimozione sicura o a pc spento?
Non è che l'hai staccato brutalmente dal pc.

Io farei un tentativo con una live di linux per vedere se gparted lo vede
Se è visto farei un tentativo da terminale utilizzando il comando fsck per provare riparare il file system(sperando sia quello.
Codice:
sudo fsck /dev/sdxx
dove sdxx è il nome dell'unita sda1 sdb1 ecc.


Anche dei semplici settori danneggiati possono impedirne l'avvio.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
Sul sito WD c'è un tool di diagnostica (per Windows). Potresti verificare lo stato dell'HD con quello:
https://support-en.wd.com/app/products/p..._downloads
Cita messaggio
#8
(26/12/2020, 16:56)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Dici che hai sconnesso l'hard disk, hai fatto una rimozione sicura o a pc spento?
Non è che l'hai staccato brutalmente dal pc.

Io farei un tentativo con una live di linux per vedere se gparted lo vede
Se è visto farei un tentativo da terminale utilizzando il comando fsck per provare riparare il file system(sperando sia quello.
Codice:
sudo fsck /dev/sdxx
dove sdxx è il nome dell'unita sda1 sdb1 ecc.


Anche dei semplici settori danneggiati possono impedirne l'avvio.
Ciao Barto , ho sconnesso in rimozione sicura , proverò anche con una live sperando che riesco almeno a copiare i file , poi lo butterò nel bidone e lo sostiuirò , grazie 000010

(26/12/2020, 17:59)m3nhir Ha scritto: Sul sito WD c'è un tool di diagnostica (per Windows). Potresti verificare lo stato dell'HD con quello:
https://support-en.wd.com/app/products/p..._downloads

Ci provo , il test veloce ha fallito , ora proverò quello completo 041

(26/12/2020, 17:59)m3nhir Ha scritto: Sul sito WD c'è un tool di diagnostica (per Windows). Potresti verificare lo stato dell'HD con quello:
https://support-en.wd.com/app/products/p..._downloads
Tutti i test sono falliti , mi dice che ha molti settori danneggiati...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#9
Prova da live con Photorec,  se lo vedi forse recuperi qualcosa
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
(26/12/2020, 19:27)rage75 Ha scritto: Prova da live con Photorec,  se lo vedi forse recuperi qualcosa
Proverò anche quello grazie 000010
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)