Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] MediasetPlay va a scatti
#1
Salve,
rieccomi con un'altra richiesta:
sul portatile ho xubuntu 18.04 a 32 bit, ho solo xubuntu e non altro;
il computer è un Dell abbastanza datato ma va ancora molto bene; dunque ho provato alcuni streaming tipo RaiPlay, TV8 streaming on line poi, visto che funzionava tutto bene sono andato anche su MediasetPlay, mi sono regolarmente iscritto ed ho cominciato a provarlo ma,
il sonoro va benissimo mentre il video va a scatti "inguardabile".

Sono sicuro che qualcuno di voi saprà darmi un suggerimento per ovviare a questo inconveniente.

Grazie e buona domenica 050

P.S. Spero che questa sia la sezione giusta altrimenti vi prego di spostare la discussione.
Cita messaggio
#2
Per agevolare chi vorrà risponderti dovresti precisare con che browser hai provato (inclusa la versione).
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Provvedo subito:

uso Firefox 70.0.1 naturalmente 32 bit
la versione del kernel in uso = 50.0.0-36
Cita messaggio
#4
ciao, potresti provare a disabilitare l'accelerazione hardware; sulla barra degli indirizzi di firefox scrivi:
about:config
ti avvisa che fai le modifiche a tuo rischio e devi accettare, nella casella della ricerca scrivi
hardware
e ti compariranno alcune righe fra cui
media.hardware-video-decoding.enabled
il valore dovrebbe essere impostato su "true", tasto destro del mouse sulla riga, clicca "imposta" e dovrebbe cambiare in "false"
senza chiudere la cartelletta delle configurazioni, apri una nuova cartelletta per mediaset e prova se funziona; se non funziona (ovvero i video vanno ancora a scatti) chiudi la cartelletta di mediaset, rivai nella cartelletta delle configurazioni, di nuovo tasto destro e "imposta" per riportare il valore su "true" e guarda la riga di sotto che dovrebbe essere
media.hardware-video-decoding.force-enabled
se il valore preimpostato è "false", modificalo in "true" e riprova riaprendo una cartelletta con mediaset per verificare se i video adesso sono fluidi; se invece è preimpostato su "true", fai diventare "false" sia questa riga sia l'altra (media.hardware-video-decoding.enabled) e riapri la cartelletta con mediaset per verificare se il problema si risolve; se ancora non si è risolto, riporta tutti i valori come erano all'inizio e chiudi la cartelletta delle configurazioni.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#5
Eccomi @gius,

ho messo in pratica alla lettera i tuoi consigli con questi risultati:
media.hardware-video-decoding.enabled era impostato a "true", cambiato in "false";
esito negativo, mediasetplay va ancora a scatti;
a questo punto ho rimesso media.hardware-video-decoding.enabled a "true";
poi, sono andato su media.hardware-video-decoding.force-enabled era impostato a "false" modificato a "true";
esito peggiorativo, non solo va a scatti ma gli intervalli tra il moto e il fermo si sono notevolmente allungati.

Ho rimesso tutto a posto come prima e... fido nella tua competenza, grazie! :040:
Cita messaggio
#6
facciamo una prova, chiudi firefox.
apri la tua home, ctrl+h per visualizzare i file nascosti quelli con il . davanti al nome. cerca .mozilla, rinominala tipo .old_mozilla
adesso avvia firefox. si avvierà come fosse un programma nuovo, senza componenti ecc.
vai sul sito che ti crea problemi e verifica come vedi.

ritornando indietro, nella tua home con firefox chiuso, cestinando la .mozilla che il programma a creato e rinominando la vecchia in modo normale >>> .mozilla , avviando il browser sarà tutto come prima con le tue personalizzazioni ecc.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Buongiorno dxgiusti,

ho eseguito correttamente la procedura indicata, firefox si è avviato senza componenti aggiuntivi e senza preferiti;
risultato negativo, il video continua imperterrito ad andare a scatti.
di mia iniziativa avendo firefox "vuoto" ho provato a riapplicare la procedura che mi aveva suggerito in precedenza @gjus;
anche questa volta risultato negativo, il sonoro rimane impeccabile ma il video va a scatti.

Ringrazio per il tempo che mi dedicate, se ci fossero ulteriori suggerimenti li aspetto...
Cita messaggio
#8
Controlla se hai installato il pacchetto xubuntu-restricted-extras, posta
Codice:
xubuntu-restricted-extras

se non sono installati installali.

E vediamo anche scheda grafica e driver con
Codice:
sudo lshw -c video
Nota che mediaset play è ancora incompatibile con firefox per linux.
Pare che, di recente, chrome riesca a visualizzarli. Da verificare.
Cita messaggio
#9
Premetto che a me Mediasetplay con linux (Arch, Ubuntu, Manjaro) funziona perfettamente.Controllerei la banda con uno speedtest. Magari i video sono a una risoluzione maggiore e quindi più "pesanti" e con una banda limitata questo può creare problemi, giusto per verifica. :043:
Cita messaggio
#10
Citazione:Premetto che a me Mediasetplay con linux (Arch, Ubuntu, Manjaro) funziona perfettamente.
Che browser usi? Firefox?

Sarebbe una novità (recente), io sapevo che, da qualche mese, chrome fosse l'unico browser utilizzabile per mediasetplay con linux.

Buono a spersi che hanno sistemato le cose anche per firefox, allora a sient mancheranno solo i codecs oppure ha una connessione scadente.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)