Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] aggiornamento icone desktop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Grazie rage faccio sapere appena fatto.
eccomi, non è cambiato nulla in più mi ha chiesto di mettere il codice product key ma ho cliccato su ignora, però e ho perso office 2016, se tento di aprire un file word o excel o la posta di outlook mi si apre una finestrella per l'aggiornamento di office ma poi dice che è impossibile avviare correttamente l'applicazione. ora devo uscire poi metto foto.
Office non è un problema, basta reinstallare se hai un Product Key o licenza .

Il problema non è quindi Windows, è legato ad altro.
ciao rage, office avevo comprato licenza su ebay e mi hanno dato il product key ho provato a reistallarlo ma non riconosce il product key.

Il problema del refresch potrebbe essere la scheda video? non è quella integrata nella MB ma una che avevo comprato in seguito.

Firefox da messaggio che non è impostato come browser predefinito e se clicco su Utilizza Firefox come browser predefinito, nella finestra App predefinite e poi su Browser web, non c'è Firefox ma solo quelli di Microsoft
Office: disinstalla con Revo eliminando le tracce e reinstalla Office. 

Scheda Video: se hai fatto la DDU e poi hai reinstallato i Driver in gratuite dispositivi dovresti vedete la scheda dedicata sotto schede video.

Firefox : quando scegli le App Predefinite c'è anche l'opzione per indicare il percorso,  non ricordo bene come si chiama,  "usa un altra App?"
Office funziona!!! più che altro per outlook che ho la posta di 3 account e le varie cartelle!!!

la scheda video c'è e dice che funziona correttamente

Firefox: non c'è l'opzione "usa un'altra app" dovrebbe apparire nell'elenco Firefox ma non c'è...

Anche skype non funziona, si apre ma poi si chiude subito.

Ho provato a rifare la reinstallazione in place ma forse ci sono problemi con l'ultima versione di windows la 20H2 se non sbaglio. ora oltre a Firefox che non si può mettere come browser predefinito, non si possono aprire i file .png dice l'avviso che non è stato eseguito il provisioning dell'applicazione. Inoltre cancella Office 2016, o meglio rimangono le icone in Start ma in Revo non c'è.

Cosa ne pensi se domani carico l'ultima immagine di una installazione pulita che avevo fatto? risale al fine dicembre 2019
La cosa è molto strana, mai visto un comportamento così, e la versione 20H2 è orami stabile, io la ho adesso su 3 PC e non risultano problemi su nessuno, sembra che tu abbia un conflitto con qualcosa, Driver, Programmi, periferiche.....

L'ideale sarebbe un'installazione pulita ma perderesti i Programmi, un immagine di anni fa ti fa comunque perdere parecchio....sei sicuro?

Di che modello si tratta?

Per Firefox basterebbe che tu facessi su un qualsiasi Collegamento Web sul Desktop, tasto Dx, Apri con, scegli un altra App, e poi vai a cercarti il file .exe di Firefox nel suo percorso(C:Windows/Programmi...
faccio così rage, carico l'immagine anche perchè ormai la sta già caricando, aveva anche tutti i programmi, poi faccio una reinstallazione in place con la 20H2 e se da ancora problemi provo con l'installazione pulita e pazienza se perdo i programmi..... cosa ne pensi?

la scheda video è una AMD Radeon HD 5450
Prova, la scheda video è anziana parecchio. ...era per Windows 7 e l'ultima versione dei Driver è una Legacy di 5-6 anni fa, è ora si pensare a qualcosa di meglio.
(24/02/2021, 20:14)rage75 Ha scritto: [ -> ]Prova,  la scheda video è anziana parecchio. ...era per Windows 7 e l'ultima versione dei Driver è una Legacy di 5-6 anni fa, è ora si pensare a qualcosa di meglio.
Almeno del 2010, l'ultimo driver fornito da AMD è di metà 2015
HD 5450.
Pagine: 1 2 3 4 5