Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] aggiornamento icone desktop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
rage dovrei cambiare tutto il pc ma ho un pò di timore per l'assemblaggio ma più che altro su quali elementi comprare, magari aprirò un post...

Una cosa, se con la reinstallazione in place non va ancora bene, e quindi provo con l'installazione pulita, mi consigli di creare durante l'installazione un account Microsoft e poi una volta installato creare un account locale, o viceversa?

grazie!
(24/02/2021, 20:30)robi Ha scritto: [ -> ].....
 mi consigli di creare durante l'installazione un account Microsoft e poi una volta installato creare un account locale, o viceversa?
.....
Ma non ne avevi già creato uno?
Crea un account locale durante l'installazione (offline), staccando prima la linea Internet.
ciao Thiersee, si l'avevo già creato ma caricando l'immagine nella schermata di avvio non ho più la scelta con quale account accedere, cioè entra subito con quello locale che ho sempre avuto.
Ok creo il locale e poi dopo però devo crearne un altro locale che verrà sovrascritto dall'account Microsoft
Oppure lasci collegata la linea Internet e accedi direttamente con l'account MS.
(24/02/2021, 21:04)Thiersee Ha scritto: [ -> ]Oppure lasci collegata la linea Internet e accedi direttamente con l'account MS.

ok faccio così, poi appena entrato creo l'account locale con il quale poi entrerò ad ogni avvio.
vi aggiorno: ieri sera ho caricato l'immagine e ho fatto la reinstallazione in place della versione 20H2. Funziona tutto bene, cioè skype; .png; office ecc ma rimane il solito problema del refresh quando apro esplora file o una cartella del desktop. Sono tentato di tenerlo così...... o vale la pena fare una installazione pulita?
Hai pensato a un Virus? Scansione con Adwcleaner?

Fisso per escludere, altrimenti il problema può esser solo la scheda video.
rage questo pc lo uso solo per lavoro, dovrebbe essere pulito, provo con la scansione che mi consigli, è Questo?
Sì, male non fa una scansione. .
fatto scansione, tutto ok
Pagine: 1 2 3 4 5