Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Strano comportamento notebook
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao.
No in live ho tenuto acceso il pc per circa 4 ore (ho fatto 4 passate per formattare) e non ho avuto problemi.
Se provo a installare Windows 7 si avvia e ad un certo punto inizia il beep (anche se spesso il problema di manifesta prima che entri in live).

Ho la sensazione che sia un problema di "incanto" della tastiera.
Non so.
Glielo restituirò e pazienza.

:)
magari ha problemi l'hard disk, visto che con live usb funziona.
potresti sostituirlo se ne hai qualcuno di riserva
sembrerebbe più un problema di hard dsik che di tastiera, dovresti smontarlo ed eseguire un test del disco su un computer funzionante
E se facessi un test del disco con un sistema LIVE?
Non sono capace di smontarlo onestamente.
Sostituire il disco e facilissimo,  basta togliere la scocca sotto e rimuovere 2 o 4 viti che fissano l'hard disk.
Ne prendi uno nuovo o usato  (te la cavi con 20/30€).

Vedi qua, un video sul tuo modello, solo fino al minuto 6:30 per smontare Hard Disk.
Grazie mille
Ciao a tutti sono riuscito a risolvere il problema facendo una verifica dell'HD e riparando i settori danneggiati unitamente a un controllo della RAM.
Ho installato windows 7 su un ACER TravelMate 5744Z del mio amico.
L'unico problema adesso è che non rileva la presenza di nessuna scheda di rete, nonostante abbia installaro tutti i driver prelevati qui:

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/su....V5N0C.009

Suggerimenti?
Consigli?

Grazie mille in ogni caso.
Auguri di buon Natale a tutti-!
ATTENZIONE: hai messo il Link alla pagina di Windows 8, tu hai detto Windows 7!




Prima di tutto devi conoscere la tua scheda di rete, parli di scheda WI-FI o Ethernet? 

come vedi ci sono i Driver per 3 schede WI-FI sul sito e uno per Ethernet:

[Immagine: HKlATnh.png]

Ethernet

[Immagine: lqYajmR.png]





Prova qua.

Inserisci Windows 7:

[Immagine: xe7HtLY.png]

Ed ecco i 3 Driver, come vedi c'è un Driver per WIFI (Atheros) e 2 Driver per la rete Ethernet,  clicca su Download, di appare un codice da inserire e poi scarica e installa, poi Riavvia.

[Immagine: IhACKzF.png]
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho installato il file che mi hai suggerito.
Una volta lanciato il .exe mi ha chiesto di aggiornare i driver che già avevo installato in precedenza.
UNa volta fatto il problema persiste e l'utilità del programma mi dice "Impossibile trovare una scheda Wireless Intel supportata".
Grazie mille per l'interessamento.

Auguri di buon Natale a tutti!
Dalla tua risposta deduco che parliamo della scheda Wifi che non funziona,  corretto? 

E da quello che hai scritto deduco che non sia Intel, quindi bisogna capire se hai Atheros o Broadcom.

Puoi postare uno screenshot delle schede di rete da Gestione Dispositivi?
Pagine: 1 2 3 4 5 6