Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Strano comportamento notebook
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ecco a te!
Grazie per il supporto.
Scusa ma quella è la scheda Ethernet.

Ti chiedo nuovamente e per cortesia, rispondi:

Il problema è la scheda Wifi o Ethernet? Non lo hai ancora detto. ....così si gira a vuoto.
Ciao e scusa per la perdita di tempo,
Il problema è la scheda Wifi: non compare proprio l'iconcina per connettermi alla rete.
E in schede di rete c'è solo ciò che hai fatto alla schermata nel post precedente.

Non so se sono stato chiaro :)

Ancora grazie
Ok,  adesso ci siamo. 

Dovresti avere questa scheda Wifi:

Atheros AR5B125 Wireless Network Adapter (b/g/n = Wi-Fi 4)


Questi sono i Driver ufficiali Atheros per Windows 7, ultima versione del 2015.

Download
GRAZIE MILLE.
Nel file che mi hai allegato non c'è nessun eseguibile .exe.
Mi sai dire come posso installare questi driver?

Grazie.
Citazione:GRAZIE MILLE.
Nel file che mi hai allegato non c'è nessun eseguibile .exe.
Mi sai dire come posso installare questi driver?

Grazie.

Per installare questi Driver non serve il file .exe ma devi andare da Gestione Dispositivi, cercare il dispositivo sconosciuto con il Triangolino giallo(che dovrebbe essere la tua scheda Wi-fi) e installare il Driver indicando il percorso del file .inf contenuto nella cartella.

[Immagine: Md4x45m.png]

Insomma, si installano al contrario partendo dalla linea di comando inversa.

:037: :037: :037: :037: :037: :037: :037: :037: :037: :037:

Facciamo così, scarica questo pacchetto.

All'interno troverai tutti i Driver di quella scheda Wi-fi per le varie versione, installa solo la tua, se non funziona prova le altre.

Scarica dal Link Download:

[Immagine: wXEuoaH.png]

Poi ESTRAI tutto in una cartella sul Desktop a tua scelta e una volta estratto entra nelle cartelle e cerca il file .exe sotto Windows 7 x64:

[Immagine: nw7hcjf.png]

Riavvia e incrocia le dita.
Ciao e grazie.
La mia versione di windows è a 32 bit.
Ho fatto tutto secondo le tue indicazione e , purtroppo, non ho risolt (scaricando l'eseguibile).
Tra l'altro in "gestione dispositivi" non compare da nessuna parte l'iconcina gialla del dispositivo non riconosciuto.
Il notebbok nasce con Windows Xp e mi sa che Windows XP devo mettere per evitare errori/problemi.
Sei sicuro, a me risulta che l'Acer TravelMate 5744Z nasce con Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit.

Non di sicuro con windows XP, ti consiglio di reinstallare subito windows 7 64 bit.


Se puoi posta una foto della parte sotto, per vedere il Product code.

Se è realmente XP, per quanto mi riguarda starà benissimo al CRM.


Vedi sotto, 3 recensioni su 3 cercate tutte con windows 7 x64

[Immagine: 6Zqo9aT.png]


[Immagine: rj1vnww.png]


[Immagine: 5aUTEXX.png]
Ciao e grazie.
Secondo me qualcuno ha formattato precedentemente il notebook al mio amico e gli avrà messo XP.
Ero proprio convinto ci volesse un sistemo operativo a 32 bit.
Misericordia.
Provvedo ad aggiornare il SO e installare i driver del caso.
Grazie!!!
Ciao.
Ho nuovi aggiornamenti.
Ho installato il SO Windows 7 Home Premium a 64 bit.
E subito, per verificare la bontà di quanto detto finora, ho installato i driver che mi hai suggerito lanciando l'eseguibile .exe.
Durante l'installazione è comparsa una finestra (di cui ho allegato una immagine).
La cosa che mi lascia perplesso è un'altra.
Nella scheda che mi hai allegato sul modello di notebook indicato dice che ci sono 4096 mb di ram; su questo che ho qui (ho allegato una immagine del seriale) porta sempre 2 gb di ram, anche con sistema x64.
Mi sta venendo il forte dubbio che sto installando dei driver al posto di altri ma se vado sul sito acer mi fa scaricare quelli che abbiamo provato: ho inserito in codice SNID e ha tirato fuori quei driver.
Scusate se sono un pò impedito; onestamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Solitamente non ho mai avuto problemi di questo genere!
Pagine: 1 2 3 4 5 6