Forum Informatica Libera

Versione completa: Reinstallare Lubuntu da zero[RISOLTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
io farei una ultima prova.
avvia la tua lubuntu quella dove hai gparted.
insrisci la usb ed avvia gparted. ora vai sulla usb, un click con il dx per eliminare la partizione. se sono più di una ripeti.
ora con la usb senza nessuna partizione, click sulla barra in alto >> dispositivo, crea tabella partizioni, scegli >> msdos.
quasi finito, crea adesso una partizione fat32, conferma il lavoro. quasi ci siamo. fai sapere adesso come viene vista la chiavetta, /dev/sd?
la chiavetta deve essere smontata ossia non deve avere il segno della serratura.
metti ora la iso di Lubuntu nella tua home, rinominala tipo a.iso.
apri adesso il terminale e scrivi:
Codice:
dd bs=4M if=a.iso of=/dev/sdX status=progress && sync
mettendo al posto della X la lettera della tua usb. invio e lasciala lavorare, senza premura. ti avviserà quando ha terminato. riavvia adesso dalla usb.
Se appare il trattino devi prima flaggarlo come avviabile tramite gparted
Allora e' inutile che mi dite di fare cosi' e cosi'...non va niente,sono riuscito a formattare le 2 chiavette tramite Gparted e riformattato quella da 4 giga in FAT32 che era piena di non so' cosa,forse come detto da dxgiusti c'erano dei rimasugli di Rufus o non so' cosa,alla fine e' apparsa "pulita" con i suoi quasi 4giga di spazio,ora ho "rifatto" la chiavetta e rilanciato l'installazione e siamo da capo....rimane sempre tutto come sulla schermata che ho postato e NON appare cancella disco ma le 2 opzioni ,ho provato a cercare di unire,cancellare,ma niente NON ci capisco NIENTE,ho provato a trovare in rete come fare ma non riesco a capire,ve l'ho detto nemmeno in windows ho MAI capito le partizioni,quindi RINUNCIO e' inutile se non va non va e poi io non capisco come fare.STOP.

Voi siete disposti ad aiutare me e chiunque,parlate come se io sapessi di cosa parlate,non capisco e non capisco,credevo che fosse facile in sistema e derivate di Linux,ma per me e' peggio di quando ho imparato,DA SOLO, windows,quindi ho capito i miei limiti e basta,o me lo fate voi con non so' cosa altrimenti mi fermo qui,mi tengo il netbook con il pasticcio delle partizioni che ho anche se funziona ,ma basta e' inutile per me e' troppo difficile ..............buona serata____________________
Ok mi hai convinto, portami il netbook stasera a casa mia che te lo faccio per domani
.....sono appena passato da casa tua ma non mi hai aperto,forse ho sbagliato nominativo......o stavi partizionando la "cena"....comunque ,tocca di qua e tocca di la' alla fine ho installato lubuntu ed ora mi ritrovo con SOLE 2 partizioni,le altre le ho eliminate cancellate o come si dice nel linguaggio ,una dove c'e' Lubuntu di colore Verde(non so se sia rilevante il colore) e l'altra in Grigio NON ALLOCATA,bene come si fa in modo a me comprensibile farne 1 sola ora?

...a proposito ora NON ho piu' gparted nella nuova versione di Lubuntu,quindi.....
Ma io dicevo sul serio e la mia casa è aperta a tutti e se proprio lo vuoi sapere gestisco assieme a un mio amico un servizio pickup & rollout https://www.ufficiozero.org/index.php?al...p--rollout
Però tu punto sul vivo, tocca qui tocca là hai raggiunto un risultato, e due partizioni sono la normalità, uno per il sistema e una per la swap (memoria virtuale), ciao @ valerio
Allora chiedo scusa per la battutaccia non sapevo della tua attivita'...comunque poco fa' ,per la serie tocca ritocca sono riuscito(credo ) ad avere 2 partizioni,metterei una foto da qui ma non conosco ,se e' presente,l'opzione per fotografare il desktop o fare uno screenshot.......domai faccio una foto del risultato e mi dite se puo' andare bene cosi' chiudo questa discussione.Buona notte a tutti
Buongiorno,come detto ieri sera,posto le foto della partizione,una fatta con  Gparted e l'altra con il gestore delle partizioni KDE.,quindi ditemi se cosi' possono andare bene o se ne puo' fare 1 sola unica,poi ho messo un'altra foto riguardante il software dove come opzione NON spuntata c'e' una opzione relativa alla scheda della Broadcom che io ho nel netbook,devo lasciare cosi' oppure selezionarla?Grazie attendo Vostre considerazioni.
[url=[Immagine: mIDZMbFp_t.jpg]][Immagine: mIDZMbFp_t.jpg][/url]

[url=[Immagine: gSSaTlt2_t.jpg]][Immagine: gSSaTlt2_t.jpg][/url]

[url=[Immagine: 4nnidaiR_t.jpg]][Immagine: 4nnidaiR_t.jpg][/url]
Ti rinnovo l'invito
..perche' c'e qualche cosa che non va? di nuovo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7