Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] scheda video notebook
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
mi hanno regalato un notebook asus che ai suoi tempi credi sia stato un top di gamma. Il modello è R500V con i5-3210M CPU @ 2.50GHz.
Volevo chiedervi se è possibile sostituire la scheda video perchè questa ha una risoluzione massima di 1366x768 e volevo metterne una con risoluzione più alta. Secondo voi quanto può costare una scheda per questo notebook e se è di facile istallazione.
grazie.
Se riesci controlla le specifiche hardware del portatile, sul sito della Asus se riesci a trovare il modello. Giusto per verificare che non si tratti di una scheda video integrata nella motherboard.
ciao m3nhir, sul sito asus trovo solo il manuale ma non ci sono le specifiche. Su un forum ho trovato queste specifiche ma non so se sono le stesse:
asus r500vd-sx082v processore intel i5-3210M ram 6Gb scheda video Geforce g610 memoria dedicata 2gb DVD superMulti connettivita wi fi 802.11 bgn usb 3.0 hdmi
Ciao, penso che la risoluzione dipenda anche dal pannello video che deve essere in grado di sopportarla.
grazie enzino, sai come posso fare per capirlo?
(01/12/2023, 14:45)robi Ha scritto: [ -> ]grazie enzino, sai come posso fare per capirlo?
Non trovi nulla nel manuale a proposito della risoluzione video?
(01/12/2023, 14:45)robi Ha scritto: [ -> ]grazie enzino, sai come posso fare per capirlo?
Il manuale riporta come risoluzione massima quella che hai indicato tu. Quindi lascia perdere e goditi il pc così com'è. Puoi provare a collegarci un monitor esterno che supporti una risoluzione maggiore e vedere come si comporta.
Grazie m3nhir e enzino, pazienza. Proverò con monitor esterno.