Forum Informatica Libera

Versione completa: Sostituzione moduli di RAM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sul mio pc ho sostituito il mio unico modulo di RAM da 8 GB con 2 moduli da 16 GB con un totale di 32 GB di RAM.
Ho avuto una certa difficoltà ad inserire i moduli perchè le linguette non facevano lo stacco e alla fine non venivano riconosciute.
Alla fine sono riuscito a capire come inserire i moduli e una ha fatto lo stacco della lingiuetta e l'altra no ma sembra quasi chiusa.
Ora i moduli sono riconosciuti correttamente, ma mi sorge un dubbio su quel modulo che non mi sembra essersi chiuso al 100%.
Secondo voi potrebbe essere un problema ?
Ciao
Francesco bat
la Ram deve entrare perfettamente e deve fare la chiusura con la linguetta, prenditi il tempo necessario, ma sistema la cosa.
Buongiorno Francesco
Io non sono certo al livello degli abituali frequentatori di questo forum. le mie conoscenze informatiche sono derivate da esperienza e da auto apprendimento, però ho cambiato diversi moduli ram in vecchi pc fissi, parliamo di pentium III e IV, ma posso dirti che:
1 non sempre si agganciavano precisamente ma lo stesso funzionavano.
2 all'avvio vedevo i moduli connessi e quelli che non lo erano, quindi agivo di conseguenza.
In conclusione.
Prova ad avviarlo, vedi se all'avvio te li legge, dovrebbero essere connetti, se non li vede, prova a sistemare la cosa.
Buona giornata.
Grazie a tutti per la risposta.
I moduli sono riconosciuti e funzionano correttamente; ho fatto un test con memtest per quasi 6 ore e non ha trovato errori.
Vorrei sistemarlo amcora meglio per sicurezza ma ho fatto di tutto per incastrarlo ma la linguetta non scattava proprio e non vorrei romperlo.
L'unica cosa che posso pensare che forse la linguetta è allentata e non prende bene, ma spero che non ci siamo problemi futuri.
Ciao
Francesco bat