Forum Informatica Libera
[Risolto] Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Software (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Ufficio ed Internet (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: [Risolto] Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice (/showthread.php?tid=265)

Pagine: 1 2 3


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - d4rkheart - 27/01/2020

Ecco il file finale, ho aggiunto dei campi per permetterti di modificare la percentuale dell'iva e anche i prezzi.
Non ho fatto uso di codice javascript, ho usato solo delle operazioni molto semplici attraverso le proprietà dei campi (somma, moltiplicazione e divisione)
Il file va compilato su adobe reader/acrobat pro o programmi che permettono la compilazione dei moduli (foxit reader, PDF-XChange Viewer).
Se sono richieste altre modifiche la invito a comunicarmelo, mi sono soffermata a eseguire solo i calcoli che c'erano nel file odt di partenza.


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - LauraPaci - 28/01/2020

intanto ti RINGRAZIO TANTISSIMO........
e 1 cosa volevo chiederti so che è chidere tanto ma potresti spiegarmi come fare intendo inserire le operazioni di calcolo?

ed un'altra cosa ho mandato il file al diretto interessato ma mi dice:
l'antivirus mi ha rimosso uno script nel foglio...e la parte calcolo non va piu


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffi - d4rkheart - 28/01/2020

(28/01/2020, 10:35)LauraPaci Ha scritto: intanto ti RINGRAZIO TANTISSIMO........
e 1 cosa volevo chiederti so che è chidere tanto ma potresti spiegarmi come fare intendo inserire le operazioni di calcolo?

ed un'altra cosa ho mandato il file al diretto interessato ma mi dice:
l'antivirus mi ha rimosso uno script nel foglio...e la parte calcolo non va piu
1) per lavorare coi pdf va usato solo ed esclusivamente adobe acrobat pro, libreoffice lo deve dimenticare. Altrimenti dovrà continuare a usare libreoffice come prima.
Per inserire i vari calcoli va modificato il modulo e poi cliccare con tasto destro su campo di controllo dove eseguire il calcolo, proprietà, calcolo.
Una cosa è fondamentale, i campi vanno rinominati in modo chiaro e ordinato, così non avrà problemi con le varie operazioni.
2) è necessario rendere attendibile il file pdf nelle impostazioni dell’antivirus prima di eseguire il file pdf anche se nel file io non ho usato alcun codice JavaScript, solo semplici calcoli. Rendere attendibile il file pdf su antivirus, lo elimina (potrebbe essere corrotto dall’antivirus) e poi lo riscarica di nuovo, non dovrebbe avere più problemi.


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffi - LauraPaci - 31/01/2020

(28/01/2020, 13:21)d4rkheart Ha scritto:
(28/01/2020, 10:35)LauraPaci Ha scritto: intanto ti RINGRAZIO TANTISSIMO........
e 1 cosa volevo chiederti so che è chidere tanto ma potresti spiegarmi come fare intendo inserire le operazioni di calcolo?

ed un'altra cosa ho mandato il file al diretto interessato ma mi dice:
l'antivirus mi ha rimosso uno script nel foglio...e la parte calcolo non va piu
1) per lavorare coi pdf va usato solo ed esclusivamente adobe acrobat pro, libreoffice lo deve dimenticare. Altrimenti dovrà continuare a usare libreoffice come prima.
Per inserire i vari calcoli va modificato il modulo e poi cliccare con tasto destro su campo di controllo dove eseguire il calcolo, proprietà, calcolo.
Una cosa è fondamentale, i campi vanno rinominati in modo chiaro e ordinato, così non avrà problemi con le varie operazioni.
2) è necessario rendere attendibile il file pdf nelle impostazioni dell’antivirus prima di eseguire il file pdf anche se nel file io non ho usato alcun codice JavaScript, solo semplici calcoli. Rendere attendibile il file pdf su antivirus, lo elimina (potrebbe essere corrotto dall’antivirus) e poi lo riscarica di nuovo, non dovrebbe avere più problemi.


scusa se ti diturbo di nuovo ma se voglio applicare l'iva ad ogni singola dicitura come devo fare?


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - patel - 31/01/2020

Ma tu ce l'hai Acrobat pro ? altrimenti non puoi fare niente, inoltre non mi sembra una tabella adatta a essere usata come pdf, come vuoi aggiungere o cambiare qualcosa è necessario molto lavoro, niente a che vedere con un foglio di calcolo, l campi vanno creati uno ad uno.


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - LauraPaci - 01/02/2020

(31/01/2020, 19:40)patel Ha scritto: Ma tu ce l'hai Acrobat pro ? altrimenti non puoi fare niente, inoltre non mi sembra una tabella adatta a essere usata come pdf, come vuoi aggiungere o cambiare qualcosa è necessario molto lavoro, niente a che vedere con un foglio di calcolo, l campi vanno creati uno ad uno.
Già Fatto mi serve solo capire come applicare la formula dell'iva su ogni singolo articolo. e poi potete chiudere la discussione.


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - patel - 01/02/2020

le formule dipendono dai campi creati, allega il nuovo pdf e vediamo


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - d4rkheart - 01/02/2020

tutto è possibile ma ho creato un file di esempio, i campi e le formule dovrà aggiungerli lei da ora in poi nel file che deve usare per lavoro.


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - LauraPaci - 03/02/2020

(01/02/2020, 19:14)d4rkheart Ha scritto: tutto è possibile ma ho creato un file di esempio, i campi e le formule dovrà aggiungerli lei da ora in poi nel file che deve usare per lavoro.
 Mi spiace ma non riesco a capire il segmento IvaA0 tra Iva% e Prezzo Iva ho provato a crearlo con la formula ma non da totale
ed ho utilizzato le stesse tue impostazioni


RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice - patel - 03/02/2020

Laura, allega il tuo file per farci vedere cosa hai fatto