Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? (/showthread.php?tid=420)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - pandone59 - 04/04/2020

@piergiorgio erla
illedelinux è 32 o 64 bit ? c'è un forum che non sia in turco ?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - rage75 - 04/04/2020

valerio per cortesia fai le cose con più calma, ti ho sistemato i messaggi precedenti, evita Grassetto e Sottolineato o fai un paio di prove per usarli correttamente.

Stai mischiando nei vari Post più argomenti tornando indietro ad inserire commenti, così si genera confusione.

Scarica una Distro, provala, analizza i problemi e riportali in un messaggio, attendi le risposte e se non c'è soluzione si passa ad un'altra Distro....  :074:

Ci sono utenti che ti hanno dato suggerimenti e nel frattempo tu sei passato ad un altra Distribuzione senza insistere su quella, non troverai mai una Distribuzione fatta su misura per il tuo Notebook, vanno fatte prove e risolte le problematiche, se ne trovi una dove per esempio non va il Wi-fi ma il resto ti soddisfa, chiedi aiuto e aspetta una soluzione.

Anche per chi aiuta, per cortesia, non continuate a buttare Link su Link uno dietro l'altro, siamo alla undicesima pagina ed ancora non è stata analizzata a dovere nessuna Distribuzione.

Grazie per la collaborazione.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - piergiorgio erla - 04/04/2020

Appena provato e mi da neanche 1 ora per scaricare (webpocket wintre 3g)

Per Pandone:quello che hai visto è la versione di Ubuntu.se guardi nella finestra dei file trovi anche debian. 64 bit.La versione Debian scegli la lingua italiana durante l'installazione (classica Debian)


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Andrea - 04/04/2020

Valerio io non mi abbatterei così facilmente.
Ti posso assicurare che ognuno di noi ha fatto le sue brave "nottate" a cercare di capire/risolvere problemi che per altri erano banalissimi.
Detto questo, ti preciso che a volte, sulla live, non tutto gira come dovrebbe.
Io tornerei al mio primo post di questa discussione, invitandoti a installare Ubuntu  o Mint sul tuo notebook e poi,  risolvere con l'aiuto del Forum eventuali problemi (magari non ne avrai).
D'altronde l'installazione dovrebbe filare liscia come l'olio, se sul disco ssd c'é solo Linux.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 04/04/2020

Rispondo in generale a tutti,almeno spero,la distro di Lubuntu funziona e fin qui ci siamo
Antix lo volevo provare perche' mi pareva piu' fluido e NON si impalla come Lubuntu(queste cose le ho gia' dette prima)
Ho provato Antix a 32 e 64 bit versione 19 ma non funziona per il problema della connessione,come la risolvo che non so' come fare?
Ho provato anche Antix versione 17 a 64 bit ed e' come sopra,ora visto che vorrei,dico vorrei almeno provare 2 distro,e gentilmente me ne hanno linkata un'altra sto cercando di scaricarla,ma e' lentissimo il download.....
Quindi non voglio creare confusione,solo poter  provare almeno 2 distro niente di piu'....

...non e' possibile scaricare Q4OS,si e' gia' interrotto 3 volte il download,lo riprendo,ma cosi non si va piu' alla fine....


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - pandone59 - 04/04/2020

purtroppo credo che q4os non abbia dei mirror, si può scaricare solo da sourceforge  :016:


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 04/04/2020

..va be ...si continua ad interrompere e riprendo il download speriamo che alla fine non sia corrotto il file....


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - pandone59 - 04/04/2020

d'altronde la lentezza di souceforge è un fatto risaputo, forse perché ospitano migliaia di progetti


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 04/04/2020

...io lascio il download attivo speriamo che fra un paio di ore sia terminato...


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - dxgiusti - 04/04/2020

una volta chiesi informazioni su >>> gentoo , mi risposero che era come comperare un tronco e da solo costruirmi una sedia.........., speriamo che Q4OS non sia cosi.