Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? (/showthread.php?tid=420)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - piergiorgio erla - 06/04/2020

Con la distribuzione che ti avevo detto facevi tutto durante l'installazione(lingua,partizione)...poi ognuno sceglie la sua strada


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - dxgiusti - 06/04/2020

(06/04/2020, 10:48)piergiorgio erla Ha scritto: Con la distribuzione che ti avevo detto facevi tutto durante l'installazione(lingua,partizione)...poi ognuno sceglie la sua strada
anche io condivido il tuo pensare però Antonio mi insegnò che una persona quando chiede info è perchè non sa quindi nelle spiegazioni e su cosa fare mi disse "immagina di essere lui o lei, quello che per te è semplice per l'altro/a potrebbe essere di una difficoltà insuperabile" quindi cose semplici, passaggi chiari, elementari. cosi chi esegue impara vedendo quello che fa.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - piergiorgio erla - 06/04/2020

Appunto...seguendo l'installer capivi i passaggi da fare


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 06/04/2020

..quindi che devo fare ora vado avanti o lascio perdere?..come  ho gia' detto sono qui per imparare sbagliando come ho fatto fin'ora...giusto quello che avete detto tutti e 2.....specialmente:

Citazione:
Citazione:"immagina di essere lui o lei, quello che per te è semplice per l'altro/a potrebbe essere di una difficoltà insuperabile" quindi cose semplici, passaggi chiari, elementari. cosi chi esegue impara vedendo quello che fa.
quindi?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - dxgiusti - 06/04/2020

no, perchè ti vuoi fermare?
crea la usb con il tuo sistema prescelto ( se non erro è lubuntu ).
avviala in live, collega da live internet, poi ci sentiamo ( posta pure da live )


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 06/04/2020

ok,dxgiusti ma non mi avete detto cosa devo fare con la partizione che ho creato che NON era da RIALLOCARE? che devo fare per tornare a MEMORIA NON ALLOCATA?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - dxgiusti - 06/04/2020

eliminala. click sulla partizione, elimina volume.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 06/04/2020

..fatto..ora come procedo?
devo avviare il pc con la chiavetta con all'interno Lubuntu ed una volta aperto il programma devo klikkare sull'installer che e' presente sul desktop di lubuntu?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - dxgiusti - 06/04/2020

avvia il computer da usb.
alla prima schermata se ben ricordo lubuntu ti chiederà la lingua.
alla seconda schermata scegli la prima opzione in alto, quella di avviare in live.
caricato il sistema, configura la tua connessione in modo di avere internet gia dalla live.
fatto questo posta pure dalla live che vediamo come continuare.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 06/04/2020

o.k vado sul netbook ed inizio.....

io sono pronto...sono nel netbook con lubuntu in live......