Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? (/showthread.php?tid=420)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

..una domanda che dovevo gia' fare prima...con Lubuntu e' necessario a vere Antivirus..antimalware o cose simili? se si cosa?

piergiorgio,e' partito con Lubuntu il netbook anche se devo ancora capire le finestre di avvio che mi sono passare tanto velocemente davanti agli occhi che non ho avuto tempo di capire cosa erano..comunque ora sta scaricando gli aggiornamenti....
Poi,Firefox mi chiede di creare un account? e' obbligatorio?
Per la posta come faccio che non sono ancora pratico? cosa devo usare?io generalmente uso Gmail?.........
Per importare eventualmente i preferiti di chrome su Firefox come faccio?tramite il file Htlm dei bookmarks che ho salvato in chrome?(se funziona perche' con i bookmarks ho un problema di visualizzazione delle icone nel pc fisso da dove sto scrivendo ora 
 e non c'e' verso di risolverlo da PROPRIETA' cambia...non so se mi sono spiegato...e qui poi magari mi aiutate a risolverlo...penso che sia un problema di qualche registro di windows..ma questo lo vedremo poi quando mi aiuterete,spero, a ripristinare Win 7 satarter nel netbook....)


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

ciao valerio, se vuoi manda i codici di teamwiever sperando non si disconnetta nuovamente


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

un attimo che sto scaricando skype ed arrivo
ma all'avvio devo sempre selezionare la lingua italiana,non si puo' metterla definitivamente in italiano?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

(08/04/2020, 10:27)valerio Ha scritto: un attimo che sto scaricando skype ed arrivo
ma all'avvio devo sempre selezionare la lingua italiana,non si puo' metterla definitivamente in italiano?
ma hai installato Lubuntu sul disco o sei sempre in live?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

1610954463
passw: 1f5z1y


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - piergiorgio erla - 08/04/2020

firefox chiede un account (facoltativo)per eventuale sincronizzazione con altri tuoi computer,tablet smartphone dove hai installato Firefox
per la posta io vado tramite firefox
file htlm
Domanda:sei riuscito ad installare?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

non mi ha fatto scrivere la password giusta

si m ora max sta sistemando quello che non sono riuscito io a fare


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

eccomi, avevo il dubbio che fosse ancora in live e invece valerio è riuscito a installare Lubuntu senza problemi, io ho solo tentato di sistemare il boot di seven con boot repair sperando funzioni, aspettiamo notizie da valerio.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

Max...ha funzionato,ci ho messo un po' a capire quale delle opzioni da selezionare era l'ul
tima...


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

(08/04/2020, 10:56)valerio Ha scritto: Max...ha funzionato,ci ho messo un po' a capire quale delle opzioni da selezionare era l'ul
tima...
parte anche windows 7? usa i tasti freccia per scegliere il sistema da avviare

[Immagine: 33Lcp.png]