Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[RISOLTO] [Disc. divisa] creazione Account Microsoft o Locale - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: [RISOLTO] [Disc. divisa] creazione Account Microsoft o Locale (/showthread.php?tid=932)

Pagine: 1 2 3 4 5


[RISOLTO] [Disc. divisa] creazione Account Microsoft o Locale - robi - 17/12/2020

Questa discussione nasce da qua (modificata e divisa da rage75)


ciao rage, ho fatto prendere un nuovo HD l'ho montato, scaricato il Media Creation Tool e installato win10. Funziona tutto!

ti volevo chiedere una cosa.
con l'ultima versione del Media Creation Tool, non c'è più la possibilità di scelta di account locale e ho dovuto creare un account Microsoft per finire l'installazione e poi disabilitarlo per passare ad account locale. Bisogna per forza fare il passaggio creando prima un account Microsoft, oppure non ho visto io la possibilità di scelta?

grazie mille


RE: schermata di errore - Thiersee - 17/12/2020

Ciao robi,

se installi Windows 10 Home quella possibilità non ti viene più offerta (direttamente), però c'è un trucco:
stacca la linea internet quando stai installando, finché non arrivi al punto cruciale.
Windows "brontolerà", che non ha collegamento a internet: tu torni indietro con la freccia, che c'è in alto a sinistra; a quel punto viene di nuovo offerta la possibilità di generare un conto locale.

Qui p.e. puoi leggere le istruzioni:
https://turbolab.it/windows-10/guida-come-installare-windows-10-senza-account-microsoft-utente-locale-offline-quando-opzione-non-si-vede-470

P.S.: la possibilità è sparita già dalla fine del 2019...


RE: schermata di errore - robi - 17/12/2020

Grazie mille Thiersee, ah ecco è per home... Io con pro non ho mai avuto questo problema, mi faceva scegliere se volevo fare con account Microsoft o locale.


RE: schermata di errore - rage75 - 17/12/2020

Anche con Pro è nascosto per bene adesso. ..vedi in basso a sx, se le inventano tutte! !

Si chiama Esperienza limitata

[Immagine: eeLClVm.png]


RE: schermata di errore - robi - 17/12/2020

Grazie rage terrò presente quando avrò bisogno di fare una reinstallazione. Quindi basta cliccare lì e si può fare l'account locale?
Fanno passare la voglia di avere windows....


RE: schermata di errore - rage75 - 17/12/2020

Sì, clicchi là e crei Account locale, poi nei vari passaggi propongono più volte la frase:

Oppure crea Account Online Microsoft " ma basta ignorare.

Detto questo io ho anche un Account Microsoft e sinceramente non mi ha mai creato nessun problema di
Privacy. ...


RE: schermata di errore - robi - 18/12/2020

ciao rage, capendo poco di queste questioni mi ero allineato a quello che si diceva sul vecchio forum creando un account locale, credo già da win 8 se non sbaglio. Credi che non sia necessario usare un account locale?


RE: schermata di errore - rage75 - 18/12/2020

A mio parere è ininfluente


RE: schermata di errore - robi - 18/12/2020

grazie rage! chiudo la discussione


RE: [RISOLTO] schermata di errore - Thiersee - 18/12/2020

Diciamola così:
se non hai altri prodotti Microsoft, che necessitano di un account MS (Office, Skype, etc.) allora non è strettamente necessario; l'unico scopo può essere quello di abbinare l'installazione di Windows all'account, nel caso che tu debba reinstallare dopo un cambio di Hardware.
Uno svantaggio, secondo me, è se vuoi avviare il computer senza collegamento a internet, oppure se, come me, usi sempre password molto complicate, che implicano l'uso di un password-manager, che funziona solo dopo che windows è stato avviato....