Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
reti wi fi non trovate
#21
ok grazie rage75 gentilissimo

scusa ma ho dato un occhiata ad entrambe le soluzioni, ho provato la prima, ma nulla di fatto, nella seconda, quella della comunità di Ubuntu, ci sono diverse soluzioni, io con Lubuntu, quale devo seguire?
Ubuntu 18.04.01 e successive
Kubuntu
Alre
Quali di preciso, sono un po confuso.
Grazie e scusa per la mia incapacità.
Cita messaggio
#22
Io ho utilizzato quella per Ubuntu, credo sia valida anche su Lubuntu ma non ne ho certezza, o provi o aspetti qualcuno che usa Lubuntu. ...comunque non hai nulla da perdere, basta appunto che non dai il comando per eliminare Gnome Network Manager, ovvero fai solo punti 1 e 2 , poi riavvia e prova.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#23
Grazie rage75 provo e poi ti dico
Cita messaggio
#24
Rieccomi rage75, provato la tua soluzione ma nulla non è cambiato niente, ma forse ho peggiorato qualcosa, ora la connessione, che già era lenta, sembra sia rallentata ancora, bho, forse tutti i "install e remove" hanno modificato qualcosa.
Intanto comunque, grazie.
Cita messaggio
#25
Allora facciamo un pò di chiarezza,  serve innanzitutto sapere di quale Notebook parliamo,  non hai scritto il modello,  sono andato a leggere una tua precedente discussione qua, è vedo che avevi installati i Driver Stone Peak e la scheda Wireless età la stessa: 

Intel Dual Band Wireless-AC 3168NGW 

Citazione:network
      description: Wireless interface
      product: Dual Band Wireless-AC 3168NGW [Stone Peak]
      vendor: Intel Corporation
      physical id: 0
      bus info: pci@0000:03:00.0
      logical name: wlp3s0
      version: 10
      serial: 40:a3:cc:3e:ef:ea
      width: 64 bits
      clock: 33MHz
      capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical wireless
      configuration: broadcast=yes driver=iwlwifi driverversion=5.3.0-28-generic firmware=29.1044073957.0 latency=0 link=no multicast=yes wireless=IEEE 802.11
      resources: irq:35 memory:f1000000-f1001fff
massimo@massimo:~$


È corretto? 

Questo è il Driver

Ho letto in giro che quella scheda assieme ad altre soffre di problemi di compatibilità con alcuni Kernel, quindi se anche installando il Driver non funziona ti direi di fare una prova con Kernel precedenti. 

Io mi fermo qua,  aspetta qualche Lubuntu/Ubuntu user......saranno sicuramente più d'aiuto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#26
si è tutto corretto, grazie per l'impegno 
non so però come fare prove con kernel vecchi.
Aspetto info allora.
Grazie ancora.
Cita messaggio
#27
Magari intanto prova il Driver
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#28
si lo scarico ma poi non riesco ad installarlo, si apre come testo e basta, mi rendo conto che sono impedito come non pensavo.
va bhe, grazie
Cita messaggio
#29
Il firmware non va installato ma copiato nella cartella:  /lib/firmware

Non conosco bene Lubuntu, se non sbaglio dovresti dare da terminale:

Codice:
cd Scaricati

poi:

Codice:
tar zxvf iwlwifi-3168-ucode-22.361476.0.tgz

poi:

Codice:
sudo cp iwlwifi-3168-ucode /lib/firmware


Poi riavviare e il driver dovrebbe essere caricato, ma ripeto, non uso Lubuntu da anni, le cose potrebbero essere cambiate.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#30
Grazie per il tuo supporto, ma penso siano cambiate delle cose perchè non ha funzionato, alla fine mi ha scritto:

cp: cannot stat 'iwlwifi-3168-ucode': No such file or directory

dai, lasciamo stare, magari un giorno che ne ho voglia, reinstallo tutto e così riesco a vedere dinuovo le reti wifi della zona.
Intanto grazie mille di tutto  000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)