Benvenuti

Questo sito nasce dall’idea di diverse persone incontratesi grazie al lavoro svolto dal prof. Antonio Cantaro.

Questi aveva creato un sito per la diffusione del software libero e open source e al fine di dare una mano agli utenti ha collegato al sito un forum, luogo di discussione, confronto e conforto con tutti coloro che avevano problemi con l’informatica.

Il prof. Cantaro ha chiesto a suo tempo a diversi utenti di far parte, nella veste di moderatori, di quello che lui chiamava team, non il suo team ma una squadra al servizio degli utenti del forum dallo stesso messo in piedi.

Venuto a mancare il prof. Antonio Cantaro, quel team nello spirito e nella filosofia dallo stesso seguita e perseguita ha deciso di mettere in piedi il presente sito cui, anche in questo caso, abbiamo collegato un forum per affrontare con gli utenti le varie problematiche.

Ci anima un solo intento: consentire la prosecuzione del lavoro del prof. Antonio Cantaro verso cui noi abbiamo un debito di riconoscenza per averci voluti nella sua squadra e per averci, come amava lui ripetere, “insegnato a pescare anziché ricevere in regalo il pesce”