Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Le scorciatoie su google
#1
Salve;
leggevo in rete che si possono aggiungere le scorciatoie che si vuole (sembra che si possa arrivare anche a 500, non che mi interessi allagare lo schermo) ma io sono arrivato a 10 e il segno + (che consente l'aggiunta) è sparito e io avrei voluto aggiungerne ancora 3 o 4.-
Qualcuno sa dirmi se si può aggiungerne ancora e come?
Ancora: si può creare un ordine alfabetico di queste scorciatoie?
Come al solito  000019 000019
Cita messaggio
#2
Prova così:
  1. Fai clic destro sulla barra delle applicazioni.
  2. Seleziona "Barra delle applicazioni" nel menu contestuale.
  3. Assicurati che l'opzione "Blocca la barra delle applicazioni" non sia selezionata.
  4. Cerca di spostare le icone già presenti per fare spazio a nuove scorciatoie. Puoi farlo trascinando le icone sulla barra delle applicazioni.
  5. Se riesci a liberare spazio, dovresti essere in grado di visualizzare nuovamente il segno "+" per aggiungere altre scorciatoie.
Cita messaggio
#3
Salve Blue e grazie per l'interessamento.

Ho provato a mettere in atto quanto da te consigliato, sono convinto di esserci andato vicino senza però tagliare il traguardo. Ti allego un link al quale sono arrivato per caso ma che credo indichi il modo di creare queste scorciatoie e vorrei che tu gli dessi un occhio.
Si parla della possibilità di creare (meglio: installare) una cartella che si chiama APP sulla quale andrebbero posizionate le scorciatoie che cerco, quante ne vuoi (io non voglio una cartella da aprire dove si trovano tutte le scorciatoie, io ne voglio creare 3 o 4 e finita lì.
Ti mando anche un'immagine della cartella APP che sono riuscito ad INSTALLARE (non a creare) nella barra dei preferiti.
La prima foto indica la posizione e la seconda quello che ho trovato dentro.
Ho seguito le indicazioni CREARE SCORCIATOIA PER LE APP ma la scelta nella tendina non c'è.

Ok, tutto qui, aspetto tue nuove e......... grazie ancora

Esperimento: sono riuscito a creare la scorciatoia.
Sono andato nel sito che volevo e ho trovato tra le impostazioni la possibilità di creare una scorciatoia; l'ho creata e mi va IN AUTOMATICO sulla cartella APP che ti dicevo.

Vado nella cartella e cliccando dx scelgo nuovamente crea scorciatoia e mi chiede dove la voglio.
Posso scegliere
desktop
menu' di avvio
aggiungi alla barra delle appllicazioni.
Non c'è modo di inserire la scorciatoia nella pagina di apertura di google.

https://support.google.com/chrome/answer..._apps&rd=1


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#4
Ultima novità.
Ho mandato un S.O.S  nel forum di google illustrando il problema.
Dopo un'oretta e mezzo mi rispondono che non è possibile realizzare quanto speravo.
Google, all'apertura, più di 10 scorciatoie non supporta.
Peccato, sarebbe stata una cosa utile.

000019 000019 000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)