Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] PC 32 bit
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buonasera a tutti
Dal momento che Lubuntu ormai è solo per pc a 64 bit, quale sistema operativo ora è possibile usare su un pc pentium IV a 32 bit? Fino a qualche tempo fa usavo easy peasy, ed andava bene ma ormai è fuori aggiornamenti da anni, quindi inutilizzabile, Lubuntu 18 che era ancora a 32 bit, non mi scarica gli aggiornamenti, quindi anche quello non va bene, sapete se ne esistono e vanno bene con aggiornamenti continui?
Ho letto di Remix OS qualcuno lo conosce e sa come va?
Grazie a tutti per le risposte.
Io suggerisco AntiX: https://antixlinux.com/
KolibriOS
questa sembra attuale, una distromicro.
[attachment=1067]
E' un lampo.
la connessione solo con cavo ethernet se ti accontenti.
Ha un suo perchè. 0041 0041[attachment=1068]
Kolibrios però non è una distro Linux
È un sistema scritto in assembler velicissimo ma con pochissimi software.
Grazie a tutti, ma ne avevo chiesto uno  000011 
gentilissimi, solo che ora...quale scelgo? 
Antix è linux quindi con aggiornamenti, mentre kolibrì, che non è linux, ha aggiornamenti?
Ci saranno anche altri sistemi immagino, come posso capre quale girerà meglio sul mio pentium datato?
Su Remix OS nessuno da nulla?
Ci intanto grazie
Basta fare delle prove,quello che ti ho segnalato è su base Debian e Devuan
Remix OS era una distribuzione derivata da Android x86 che è il porting su pc di Android, il cui sviluppo è terminato nel 2017. Ora ci sono altre versioni di Android per PC, ma non penso possano fare al caso tuo.
Io avevo per curiosità provato Remix OS su chiavetta su un intel dual core T2310 ed era di una lentezza impressionante, figuriamoci su un pentium IV.
Anch'io come Blackstar consiglio Antix, o in alternativa Q4OS Centaurus Trinity 32bit, però il secondo è solo in versione install-cd e quindi non lo puoi provare prima di installarlo (puoi però provare la versione live della precedente release Scorpion basata su debian 9 per vedere se ti piace, io ho ancora la versione Scorpion su un Acer celeron m con 768 mega di ram e gira più che dignitosamente).
https://q4os.org/index.html

comunque prova ad aprire un'altra discussione sul problema che lubuntu 18.04 non ti scarica gli aggiornamenti, può essere che ti aiutino a risolvere, lubuntu 18.04 è supportato fino ad aprile 2021 e quindi dovrebbe scaricare tutti gli aggiornamenti fino a quella data
Grazie a tutti, gentilissimi come sempre.
Ora devo solo decidere quale provare ed installare.
Altro caso è il fatto che non scarica gli aggiornamenti, forse è quella che ho installato che è "fallata" perchè non trovo nemmeno le impostazioni per decidere quali aggiornamenti scaricare, poi, era da diverso tempo che non lo aprivo e, dovrebbe in automatico dirmi che ci sono aggiornamenti, ma la mia versione non lo ha fatto, strano, quindi, bho, forse è la mia che ha problemi.
Dove dovrei postare una domanda in caso decidessi di farlo?
Grazie mille a tutti.
E' normale che la Easy Peasy non scarichi aggiornamenti, dato che giace nello stato di "abbandonata":
https://distrowatch.com/table.php?distri...=easypeasy
Tieni conto che comunque era attiva dal 2009, anno in cui cambio appunto il nome, ma creata nel 2007/8, non male come supporto ricevuto.

Appoggio il consiglio di usare AntiX Linux se vuoi una distro semplice ed immediata.
Altre alternative usabili, ma richiedono qualche conoscenza in più: Porteus, Slitaz e Puppy Linux.
Pagine: 1 2 3 4 5