Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? (/showthread.php?tid=420)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

FUNZIONA!FUNZIONA TUTTO! GRAZIE !!! SIETE STATI TUTTI MAGNIFICI!!!!!NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARVI!!!!!
Ora stacco per una 1/2 oretta che vado a pranzare,poi riaccendo e continuiamo su cose che ho lasciato in sospeso....
a dopo buon pranzo a tutti!!!!!
valerio


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

(08/04/2020, 10:59)valerio Ha scritto: FUNZIONA!FUNZIONA TUTTO! GRAZIE !!! SIETE STATI TUTTI MAGNIFICI!!!!!NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARVI!!!!!
Ora stacco per una 1/2 oretta che vado a pranzare,poi riaccendo e continuiamo su cose che ho lasciato in sospeso....
a dopo buon pranzo a tutti!!!!!
valerio
ottimo :074: però ti consiglio di aprire una discussione a parte per altre problematiche

(08/04/2020, 09:39)piergiorgio erla Ha scritto: Scusate se mi intrometto
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/InstallareUbuntu
e durante l'installazione non collegarti a internet,gli aggiornamenti falli ad installazione avvenuta
si infatti, ieri con teamviewer ho tolto la spunta sulla scelta di installare gli aggiornamenti durante l'installazione.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - stonehenge - 08/04/2020

Quindi sei su Lubuntu 18.04 giusto?


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - maxbigsi - 08/04/2020

(08/04/2020, 11:25)D-BARTO Ha scritto: Quindi sei su Lubuntu 18.04 giusto?
si :070: rispondo io perchè ci ho messo le mani :039:  ma lui ha fatto la maggior parte del lavoro riguardo l'installazione.


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - valerio - 08/04/2020

Rieccomi...si si sono su Lubuntu con il netbook...ho gia' scaricato chrome cosi ho evitato il problema dei preferiti....non me ne vogliate ma dopo che uso da anni chrome passare a Firefox mi stava un po' mandando in tilt,quindi non me ne vogliate anche se mi pare di avere capito che Firefox e' un livello superiore a molti browser...ho installato skype,mi tengo installato Teamviewer(non si sa mai..)adesso pian piano lo uso e cerco di fare pratica....piu' che altro "visiva"....nomi e cose nuove....
Maxbigsi...non dire che ho fatto io l'installazione che non e' tutta verita',ho provato la 3a volta e mi e' andata bene,tutto il resto lo hai fatto TU,settaggi etc. ed IMPORTANTE mi hai riparato Win 7 starter.......quindi di meriti ne ho ben pochi..solo di averVi seguito e non aver mollato e questo non lo dimentichero' mai...
detto questo direi che sono quasi a posto,unica cosa che NON ho avuto risposta riguarda L'antivirus se serve od antimalware o chicchessia,servono in ambiente Linux?

chiedo scusa se ho accennato a quel problema delle icone di windows,postero' nella sezione idonea......

in ultimis...ho formattato la chiavetta dove avevo la live di lubuntu e sulla quale avevo creato la persistenza in pratica la chiavetta da 4g e' ridotta a circa 2g anche formattandola in ambiente windows con opzione formattazione profonda e' rimasta a 2g...se la inserisco nel netbook mi appaiono le 2 partizioni create,almeno credo che sia quelle,ci sono due icone...se apro Gparted  mi appare sia la chievetta che il S.O....ma non riesco a capire come rifarla tornate "sana".


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - Blue - 08/04/2020

(08/04/2020, 10:04)valerio Ha scritto: ..una domanda che dovevo gia' fare prima...con Lubuntu e' necessario a vere Antivirus..antimalware o cose simili? se si cosa?


@valerio procedi con calma, prima di pensare a eventuali antivirus ci sono altre cose da fare. Prova Lubuntu per qualche giorno, cerca di capire se ben si confà alle tue esigenze in termini di navigazione e software, alle tue esigenze e al tuo hardware. L'installazione di un eventuale antivirus sui sistemi Linux che magari andrai a utilizzare solo per alcuni giorni non è così prioritaria come per Windows, o almeno fino a che non hai valutato e deciso quale distribuzione montare definitivamente. Onde evitare che possa succedere ancora quello che ti è successo, ricordati (come consigliato già in due occasioni dentro questa discussione) di non attivare gli aggiornamenti durante l'installazione delle distribuzioni, puoi farlo benissimo anche dopo ...e infine un plauso a te per non aver mollato. E uno a maxbigsi per l'idea del supporto da remoto 


RE: Quale sistema operativo in ambiente Linux installare? - rage75 - 08/04/2020

Dato che adesso hai raggiunto lo scopo di avere Lubuntu e Windows in Dual Boot chiudiamo qua la discussione. 

Se hai problematiche per qualche funzione/programma con Lubuntu apri una discussione apposita in Sezione Linux. 

Stessa cosa riguardo a Windows, nuovo problema=nuova discussione in sezione apposita.

Grazie