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[Risolto] Router D-Link-261603 Certificato autoprodotto
#1
Buongiorno a tutti
Il router mi è stato fornito da windtre all'atto della connessione FTTC, e lo sto pagando a rate mensili; ora ho la FFTH. Premetto che il router ha avuto parecchi problemi, di cui il più assurdo è che non mi riuscivo  a collegare attraverso questo router al  sito di windtre; il problema sembrava risolto, dopo un'infinità di telefonate e mail certificate al gestore, ma stamattina ho visto che è di nuovo presente. Ma veniamo al punto, ieri mi sono collegato al router per fare alcune operazioni ed, all'atto del collegamento, il browser mi da l'avvertimento che il collegamento è pericoloso perché il certificato del router è autoprodotto; questo non era avvenuto nei precedenti accessi. Qualcuno mi sa dire  qualcosa in merito?
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#2
Ciao
Sembrerebbe più un problema di browser che di altro.Riesci comunque ad entrare oppure no?
Usi Firefox?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
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#3
Buongiorno e grazie
Si, è questione di browser; l'avviso mi compare solo su Firefox, di stare attento alla sicurezza dei miei dati, c.c., ecc. Con Cliqz e Chrome non compare nulla, ma io mi chiedo il perché di quell'avviso su Firefox.
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#4
Prova a cancellare la cronologia la cache e i cookie di firefox.
Il sito è in http o https perchè nel primo caso può dare il messaggio.
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#5
Buongiorno e grazie
Effettivamente il sito è http, comunque cancellando la cronologia cache e i cookie il messaggio non compare più.
Metto [Risolto].
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#6
Molto Bene 000016

ps. verifica se il sito in oggetto ha un collegmento https (perchè l'altro come segnalato può presentare dei rischi).
Adesso lo standard è questo. Se hai un segnalibro salvato ma vecchio potrebbe essere quello il problema.
https://www.windtre.it/
ha la s finale e non da problemi.
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#7
Buongiorno
A che sito ti riferisci, a windtre o al router? Windtre è https, il router http; il collegamento a windtre è stato oggetto di molteplici richieste al call center e via mail certificata senza nessun risultato. Fra pochi mesi mi scade la rateizzazione del router e, visti i problemi che mi ha dato, ho deciso di cambiarlo.
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