Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Essere informati all'istante dell'arrivo di una nuova Email
Salve
Per sapere se mi è arrivata una nuova email devo andare ad aprire fisicamente Gmail o altro tipo AOLmail, ecc.
Domanda, esiste qualche programma Linux valido che mentre stai usando il pc ti avvisa all'istante dell'arrivo di una nuova email ?

P.S. Ho trovato "Gnubiff", però non so se è un programma valido, se è adatto a "Linux Mint Mate", oppure se c'è qualcosa di 
        molto meglio in circolazione.

Sistema Operativo in uso: Linux Mint 21.3 Mate 64.bit
Cita messaggio
Sul forum di Mint ne parlano, ma è un post di molti anni fa. Il trucco è lasciare il tuo client di mail, ad es. Thunderbird aperto in background ovvero minimizzato, un popup ti avverte dell'arrivo di nuove mail.
Cita messaggio
Da una rapida ricerca in rete ho trovato questo: https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=399515

Non usando Linux Mint non so se funziona...

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.116.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.13 Qt:5.15.6/6.7.3
Kernel:6.6.85-pclos1
Cita messaggio
OK Grazie a Tutti
Cita messaggio
Nelle impostazioni di Gmail > mostra tutte le impostazioni > scorri fino a "notifiche desktop" spuntando la casella verrai avvisato della posta in arrivo.
Cita messaggio
(13/04/2025, 10:40)m3nhir Ha scritto: Nelle impostazioni di Gmail > mostra tutte le impostazioni > scorri fino a "notifiche desktop" spuntando la casella verrai avvisato della posta in arrivo.

@ m3nhir

Fatto come hai detto, però sul pc non mi avvisa di una nuova email arrivata, fa solo un flebile cicalino sul telefonino.
A me interessava solo che me lo segnalasse in modo chiaro sul pc, cosa che questa opzione purtroppo non fa.
Cita messaggio
In Thunderbird, > Impostazioni > generale > Posta in arrivo: spunta le caselle "mostra un avviso" e "utilizza la notifica di sistema"
Sul mio pc ho queste impostazioni e mi mostra una finestra popup di avviso. (uso KDE e Thunderbird per la posta).
Non so se altri programmi di posta gestiscono questi popup.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)