Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Vasto spazio online di temi per Trinity Desktop
#1
Ciao a tutti.
Ho realizzato da poco uno spazio web tramite Nextcloud su Opendesktop con tantissimi temi di icone compatibili con Trinity Desktop, ma penso anche Lxde e qualche gtk2 desktop e tutte le applicazioni gtk2.
Temi perduti spariti nel web e altri conosciuti, tutti li sopra perfettamente funzionanti per tutti i nostalgici del vecchio stile: un vero tesoro per la community Linux 005  .
Se volete dare un'occhiata qui c'è tutto: https://cloud.opendesktop.org/s/5mK7LfFAK6pzzfg
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#2
Ciao
Bello grazie ottima iniziativa a me piace variare, e anche su Mate le icone ed il resto sono utilizzabili. 0054 0054
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(21/02/2021, 12:11)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Bello grazie ottima iniziativa a me piace variare, e anche su Mate le icone ed il resto sono utilizzabili. 0054 0054

Sono meravigliato che funziona anche con Mate che è gtk3.
Lo script che ho utilizzato si appella alle icone Tango con requisiti del 2008.
Sono veramente contento che funzionano con un desktop più moderno.
Ci sono molti temi vecchi che non funzionavano più e molti anche rimossi dal web.
Rivederli funzionare è una soddisfazione ma secondo me lo è ancora di più degli autori che hanno visto il loro lavoro per molto tempo essere dimenticato. 000014
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#4
Grazie!!!
Cita messaggio
#5
Per adesso ho solo provato le icone, anche perchè il tema mi piace quello che ho. 
Un misto di blackmate-sweet-dark-green-submarine ma le icone le cambio spesso.

Ps. Mate alla voce gtk theme ho[GTK2/3] forse li accetta entrambe (ma non vorrei dire uno sproposito).
(per il tema completo non ho verificato).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
Mi chiedo quale sarà il destino di questo DE, quando Xorg sarà abbandonato da tutti.
Ok, ci vorrà ancora tempo, ma prima o poi accadrà, già oggi Xorg è mantenuto in modalità manutenzione, Qt3 e Qt4 non hanno alcun supporto a Wayland.
Cita messaggio
#7
(21/02/2021, 19:00)ccarlo Ha scritto: Mi chiedo quale sarà il destino di questo DE, quando Xorg sarà abbandonato da tutti.
Ok, ci vorrà ancora tempo, ma prima o poi accadrà, già oggi Xorg è mantenuto in modalità manutenzione, Qt3 e Qt4 non hanno alcun supporto a Wayland.

Se Xorg verrà abbandonato da tutti, ci si chiederà come far funzionare Trinity Desktop, ma anche qt4, gtk2 che è ancora ampiamente utilizzato, windows manager come icewm (che io uso tantissimo), openbox, fluxbox ecc. ecc.
A quel punto addio a Linux e bisognerà trovare un'alternativa (forse bsd? ).
Per questo non credo minimamente ad uno scenario simile e vivo tranquillo. 005
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#8
Basta non usare software obsoleto ! Qt4 e GTK2 non supportano wayland, sono vecchi e saranno rimossi, come è normale che sia...poi non ho idea se questi DE e software (compiz incluso) vorranno fare lo sforzo di spostarsi su almeno Qt5 e GTK3 o pensano di fare girare il loro desktop con l'astrazione di Xwayland, ma questo è penalizzante ovviamente e quando un giorno Xorg morirà, immagino che i dev. faranno morire anche l'astrazione Xwayland, in quanto non avrebbe più senso mantenerla.
Tuttavia immagino ci vorrà ancora qualche anno prima che questo accada.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)