Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] - Ubuntu 16.04 - angolo attivo, ritardo comparsa spazi di lavoro
#1
Salve.
Ho reinstallato Ubuntu 16.04 e sistemato praticamente tutto quello che mi serve, ad eccezione del ritardo di comparsa spazi di lavoro, quando porto il cursore nell'angolo basso destro nel monitor.

Desidero ritardare l'azione di comparsa, in quanto spesso, muovendo il cursore, accidentalmente, finisco sull'angolo attivo e vado a far comparire gli spazi di lavoro quando non mi servono.
Ricordo che avevo una scelta tipo questa:
   
che ora non trovo più e che mi farebbe proprio comodo.
Suggerimenti?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#2
edit dxgiusti:
avevo postato una immagine non relativa al post. eliminata per non creare confusione.

con unity tweak tool se ben ricordo si poteva. in alternativa >>> compiz, però non ti so dire nulla.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ma quello è Plasma non Gnome e dal momento che ha scritto Ubuntu 16.04, immagino stia parlando di Unity e di conseguenza compiz, ma aspettiamo conferme.
dxgiusti: grazie per la segnalazione. ciao
Cita messaggio
#4
Amico mio,
quell'immagine è messa solo per dare un'idea di quello che ho scritto, non trovando su unity tweak quello che mi servirebbe.
lo stesso vale anche per dconf.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#5
non ho nessuna certezza :027: ma forse il tool è  Unity Tweak Tool ?? stavo cercando sul web una immagine simile a quella che hai messo per capire, credo però si tratti di qualche ppa che avevi aggiunto o di una qualche estensione se avevi gnome 098
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#6
Ciao max e grazie per la risposta.
con unity tweak tool non riesco a trovare l'opzione.
Probabilmente googolando avevo trovato e applicato qualcosa che mi permettesse di ottenere il ritardo.
La cosa mi sarebbe utile perché uso il mouse che spesso, disegnando, sconfina all'angolo ed è abbastanza fastidioso.  Col ritardo eviterei la comparsa indesiderata.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#7
Non ricordo se con unity tweak tool, puoi fare quello...ma sicuramente l'opzione la trovi nel gestore di compiz che dovrebbe chiamarsi compizconfig. Li dovresti trovare il plugin che si occupa di questo, ma non ricordo quale, sii cauto e non attivare o disattivare plugin se non sai a cosa servono, devi solo modificare un valore. Un saluto.
Cita messaggio
#8
Ho installato compizConfig Settings Manager.
So che è "rognoso" per cui mi sto muovendo cautamente, ma ma non riesco a trovare quello che mi interessa.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#9
Da qualche parte c'è sicuramente, immagino nella sezione gestione delle finestre o desktop.
EDIT. Dal momento che l'angolo attiva i desktop virtuali, l'impostazione dovrebbe essere in griglia desktop o qualcosa di simile.
Cita messaggio
#10
Ero certo di averlo fatto in passato, ed infatti l'ho trovato nelle opzioni di Ubuntu Tweak
eccolo:
   
vado a scrivere risolto.
Grazie comunque per il vs. tempo.   :039:
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)