Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Problemi installazione Wine
#11
(22/04/2020, 12:34)dxgiusti Ha scritto: il wiki è chiaro, devi prima installare >>> wine-stable e winetricks, poi segui la procedura.

Sì certo, solo che avendomi tu scritto di seguire le indicazioni per installare da repo esterni, io ho seguito solo quella specifica sezione... :040:

Purtroppo anche seguendo il procedimento da capo, il messaggio di errore è il medesimo di prima (vedi precedente allegato).
Non so che fare. :/
Cita messaggio
#12
mi spiace. aspettiamo qualcuno che usi mint.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
Vedi se può aiutarti, testata su 19.1:

1. abilitare architettura a 32 bit(consigliato per wine)
Codice:
sudo dpkg --add-architecture i386

2. scaricare la key per il repository:
Codice:
wget -nc https://dl.winehq.org/wine-builds/winehq.key

3. importare la chiave
Codice:
sudo apt-key add winehq.key

4. aggiungere il repository
Codice:
sudo apt-add-repository 'deb https://dl.winehq.org/wine-builds/ubuntu/ bionic main'

5. aggiornare e poi installare Wine Stable
Codice:
sudo apt update

sudo apt install --install-recommends winehq-stable


metodo 2

Se ancora dopo questo non dovesse funzionare, vedi un'alternativa qua, è fresco fresco di Gennaio, come ti ho detto all'inizio ci sono problemi ad aggiungere pacchetti per Wine, puoi seguire anche il video qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
@rage75
Grazie intanto per la risposta. Il metodo 1 è quello della wiki suggeritomi da dxgiusti che avevo provato ieri senza successo; il metodo 2 ho provato adesso ma il responso del terminale è sempre il medesimo che già ho allegato ieri e che allego ancora qua dove mi da problemi di dipendenze.

Ora non vorrei che, con questi tentativi falliti, io abbia incasinato la situazione in termini di dipendenze e simili. Vorrei ripristinare la situazione di partenza, rasare la tabula da tutto ciò che vi ho messo relativamente a wine, per poter riprovare con il metodo 2, ma non so come procedere in modo sicuro. Suggerimenti?

047

Grazie per la pazienza


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#15
lui ti chiede sempre wine-stable alla versione 5
il tuo mint nasce con la versione 4.
leggo dalla tua schermata che hai 3 pacchetti da aggiornare, prova a fare un aggiornamento del sistema dal gestore sei pacchetti ( synaptic ), al termine sempre da synaptic cerca >>> wine-stable e leggi che versione hai.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#16
I 3 pacchetti infatti sono quelli di wine che è alla versione 4.0.

Però la procedura indicata al link di rage75 dovrebbe avermi fatto installare la versione 5.0 no?


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#17
Bene ho risolto piallando il sistema e seguendo successivamente la guida suggerita da rage75. Ne potrei dedurre che c'erano dei conflitti generati dai precedenti tentativi andati a vuoto e che hanno lasciato dei files residui tra loro forse non compatibili.

Ringrazio entrambi per avermi aiutato.

P.S. sono l'unico che ha problemi con la video scrittura di questo forum? Non è per nulla stabile, se si inseriscono emoticon si perde tutto quanto si era scritto...mah
Cita messaggio
#18
Avevo già letto ieri sera di un utente che ha reinstallato da zero Mint per poi riuscire a installare Wine con la procedura linkata ma mi sembrava un pò radicale proporre una cosa del genere. ...non c'è un modo più semplice per eliminare chiavi precedenti? !

Tipo qua:

Show Content



Citazione:P.S. sono l'unico che ha problemi con la video scrittura di questo forum? Non è per nulla stabile, se si inseriscono emoticon si perde tutto quanto si era scritto...mah


Puoi spiegare meglio? Non mi risultano problemi simili   047   :043:  , le Emoticons funzionano sia da Desktop che da Cell....sia quelle a Sx che quelle sotto Altri, che tema usi?

[Immagine: 3r5eIfA.png]

[Immagine: T0UyhMd.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
Non so di che tema parli sai...
Quello che succede è che se inserisco un'emoticon in una riga la riga appena scritta sparisce 

Ma non succede sempre 041  adesso per esempio non sta succedendo. :039:

Altra cosa è che spostando il cursore sopra il testo questo traballa e a volte scompare per poi riapparire...e questo succede anche mentre scrivo ora.
Succede solo a me quindi, pazienza non è poi grave, devo solo riscrivere da capo
Cita messaggio
#20
prova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)