Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
email su android
#1
ciao a tutti,
non ho mai usato il cell per le email tranne che con gmail che ha l'app già installata.
Ora avrei necessità di ricevere mail sul cell da libero ma non so cosa usare, e quale è più sicuro. Ho due alternative, la prima scaricare l'app di libero, la seconda configurare libero tramite l'app E-mail installata sul cell dove c'è gmail, yhaoo, hotmail e poi altro. Da altro potrei configurare per libero, ma chiedo a voi cosa è meglio fare, se appunto configurare, o scaricare l'app di libero che però leggo dai commenti nel playstore che non è il massimo.

grazie!
Cita messaggio
#2
sul mio cell android uso "e-mail" di samsung (la trovi nel play store). La uso proprio per le mail di libero. Fa quello che eve fare senza fronzoli. Fino ad oggi non mi ha dato problemi, anche se ormai uso poco le mail di libero.
Cita messaggio
#3
Ciao m3nhir, credo sia la stessa che ho su Huawei, vedo di configurare quella.
Ma secondo te è sicuro ricevere mail sul cell?
Cita messaggio
#4
direi che è identico a quando le ricevi sul pc. Quello che fa la differenza è la cifratura della mail (di solito TLS). Vero che sul pc puoi avere un antivirus, ma lo puoi installare anche sul cell. Sono anni che ricevo mail sul cell senza problemi. Solo configura la mail con il protocollo IMAP  e non il POP3. Cosi avrai anche il vantaggio di poter ri/leggere la mail su tutti i tuoi dispositivi.
Cita messaggio
#5
Ok, una cosa : sul PC con outlook credo di avere tutte le mail in pop3, cosa devo fare, cambiare in imap sul PC e poi configurare il cell?
Cita messaggio
#6
Si, esatto. Con il protocollo IMAP vengono scaricati solo i titoli delle mail stesse. Quando le "apri" viene scaricato il corpo della mail che però a differenza del POP non viene cancellato sul server ( a meno che tu non elimini espressamente la mail) in questo modo, anche se hai letto una mail sul cell, la stessa la puoi aprire anche sul pc.
Cita messaggio
#7
Ok, ma così facendo, come credo di aver capito, mi rimane tutta la posta sul server a meno che io non la cancello. Ma facendo così non si esaurisce lo spazio sul server? A differenza del pop che lo scarico sul PC?
Forse dico scemenze ma non ci capisco molto..
Cita messaggio
#8
Avrò circa 170.000 mail sul Server. ....non preoccuparti che la Siberia è grande!
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
:039: :039:  ok rage bello il paragone!
Quindi devo prima modificare outlook mettendo imap?
E poi sul cell devo mettere imap pure li?
Scusate ma non so come fare....
Cita messaggio
#10
(11/05/2020, 06:33)robi Ha scritto: Ok, ma così facendo, come credo di aver capito, mi rimane tutta la posta sul server a meno che io non la cancello. Ma facendo così non si esaurisce lo spazio sul server? A differenza del pop che lo scarico sul PC?
Forse dico scemenze ma non ci capisco molto..
Se usi un programma di posta, le mail che non ti interessano più le cancelli e verranno cancellate anche sul server. puoi fra le altre cose impostare una cancellazione a tempo (cancella tutte quelle più vecchie di..) marcando quelle che vuoi conservare come "speciali" . Lo svantaggio del POP, avendo più dispositivi, è che se le scarichi su di uno, poi non le puoi più vedere sugli altri.
Per lo spazio sul server non credo ci siano problemi, a meno che tu non riceva centinaia di mail al giorno, magari con allegati... :044:

(11/05/2020, 09:19)robi Ha scritto: :039: :039:  ok rage bello il paragone!
Quindi devo prima modificare outlook mettendo imap?
E poi sul cell devo mettere imap pure li?
Scusate ma non so come fare....
Esatto. :070:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)