Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Non riesco a chiudere i file aperti con Rhythmbox
#1
Buongiorno e buona domenica a tutti,
approfitto di un piccolo problema che mi si verifica con Rythmbox per utilizzare per la prima volta il nuovo forum, la cui nascita auspicavo da parecchio. Quando apro un  file, canzone o simile, se chiudo il programma la canzone continua fino alla fine e non riesco ad interromperla. C'è un modo di farlo?
:062:  Un caro saluto a tutti ed in particolare a coloro che si sono prodigati per la nascita di questo forum
Cita messaggio
#2
Strano, a me funziona alla perfezione su ubuntu 18.04 (versione leggermente modificata). Un primo tentativo potrebbe essere quello di reinstallare tanto è programma leggero e ci metti poco. Fossi in te prima di reinstallare rinominerei la cartella di Rhythmbox
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#3
nell'immediato per fermare la riproduzione, da terminale digita
Codice:
top
Dai invio, cerca il processo di Rhythmbox e leggi il PID (è il primo numero della riga corrispondente)
poi chiud top con il taasto "Q" e digita:
Codice:
kill -9 <numero_pid>
dai invio, e il processo in esecuzione verrà immediatamente chiuso.
Cita messaggio
#4
su ubuntu:
icona del suono, in alto a destra, cliccaci sopra e compaiono i comandi del riproduttore.
Clicca su pausa per arrestare il riproduttore, che altrimenti lavorerà anche se chiudi la finestra di interfaccia.
Lo faccio da tempo, anche se ultimamente uso vlc
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#5
@nicolo74
Non so se mi sono spiegato bene: il programma mi funziona perfettamente, solamente, se lo chiudo mentre è in corso una canzone. questa continua ad essere riprodotta. Il suggerimento che mi dai lo metto in atto al più presto, visto che è semplice da seguire.
@m3nhir
Attualmente per fermare la canzone riapro il programma, do lo stop e richiudo. Il tuo metodo è più veloce e quindi lo terrò in considerazione se non risolvo altrimenti.
@Andrea
Il problema è proprio questo: non mi compaiono i comandi, cosa che prima invece succedeva, forse è il caso di ricaricare il programma, come suggerisce nicolo 74
Un sentito grazie a tutti
P.S. Ho cancellato e ricaricato il programma, ma il problema è rimasto
Cita messaggio
#6
(17/11/2019, 17:34)nonno Pietro Ha scritto: P.S. Ho cancellato e ricaricato il programma, ma il problema è rimasto
Hai anche cancellato la cartella di Rhythmbox all'interno della tua home come suggerito da nicolo74?.
Prova a disinstallare il programma usando la rimozione completa compresi i files di configurazione, e successivamente a reinstallare. :052:
Cita messaggio
#7
Una buona giornata a tutti,



ho provato a cancellare tutto, ma c'è un file che non riesco a cancellare. Ho provato da terminale e posto i risultati:
   
Codice:
pietro@nonno-desktop:~$ cd /home/pietro/.local/share/rhythmbox
bash: cd: /home/pietro/.local/share/rhythmbox: File o directory non esistente
pietro@nonno-desktop:~$ cd /home/pietro/.local/share/
pietro@nonno-desktop:~/.local/share$ rm -r rhythmdb.xml
rm: impossibile rimuovere 'rhythmdb.xml': File o directory non esistente
pietro@nonno-desktop:~/.local/share$
Cosa sbaglio?
Grazie ancora
Cita messaggio
#8
Prova da terminale con
Codice:
sudo nautilus
e vedi se ti fa cancellare anche quell'ultimo file
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#9
Ecco il risultato:
   
Codice:
pietro@nonno-desktop:~$ cd nautilus
bash: cd: nautilus: File o directory non esistente
pietro@nonno-desktop:~$ sudo nautilus
[sudo] password di pietro:

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:38.542: g_key_file_load_from_file: assertion 'file != NULL' failed

** (nautilus:22649): WARNING **: 10:19:38.542: Could not establish a connection to Tracker: Failed to load SPARQL backend: Il file chiavi non presenta il gruppo «DomainOntology»

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:38.623: g_queue_pop_head: assertion 'queue != NULL' failed

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:39.814: g_queue_pop_head: assertion 'queue != NULL' failed

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:39.912: g_queue_pop_head: assertion 'queue != NULL' failed

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:40.102: g_queue_pop_head: assertion 'queue != NULL' failed

(nautilus:22649): GLib-CRITICAL **: 10:19:40.393: g_queue_pop_head: assertion 'queue != NULL' failed
Cita messaggio
#10
Si dovrebbe aprire la finestra da dove, stavolta coi permessi di root, dovresti poter cancellare il file andando a scovarlo nella sua cartella; non fare caso al messaggio di errore.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)